Go4sea continua a costruire e punta sulla flessibilità
27 Maggio 2026, 10:30
Go4sea prosegue il proprio percorso di investimenti e sviluppo ampliando progressivamente l’ecosistema di servizi dedicati alle agenzie di viaggio. Da febbraio è iniziata la distribuzione di Altrove, nuova piattaforma di creazione di pacchetti dinamici sviluppata esclusivamente per il B2B. Uno strumento pensato per velocizzare la costruzione del viaggio mantenendo massima flessibilità: oltre 2000 partenze di tour guidati in italiano tra Italia, Europa e mondo e più di 1500 proposte già configurate, modificabili in ogni dettaglio da parte dell’agente.
Date, notti, hotel e servizi restano completamente personalizzabili, mentre il cliente finale può consultare il viaggio attraverso un minisito digitale brandizzato dall’agenzia. Il tutto integrato con le formule Go4sea Plus e Go4sea Top, che introducono una gestione più evoluta degli annullamenti, con maggior tutela sia per il cliente sia per l’agenzia che recupera sempre la sua piena remunerazione.
Accanto ad Altrove cresce anche Go4Flight, piattaforma dedicata alla biglietteria aerea per agenzie non IATA. Tecnologia aggiornata, accesso alle migliori tariffe di mercato ,incluse le NDC, e supporto costante: una soluzione pensata per permettere alle agenzie di operare in autonomia mantenendo sempre un riferimento operativo.
Ad integrazione degli strumenti sviluppati da Go4sea continua ad evolversi anche Go4Ferry, la piattaforma da cui è nata l’esperienza del gruppo e costruita su oltre vent’anni di attività concreta nel settore traghetti. Un percorso che nel tempo ha permesso di consolidare competenze operative, tecnologia e servizi sempre più orientati alle esigenze quotidiane delle agenzie di viaggio.
Parallelamente, Go4sea sta lavorando ad una nuova piattaforma sperimentale basata sull’intelligenza artificiale, attualmente in fase avanzata di test e destinata a diventare uno dei prossimi sviluppi strategici del gruppo. Lo strumento permetterà alle agenzie di effettuare ricerche rapide su prodotti, date, prezzi e programmi, aiutando nella prima selezione delle proposte in pochi secondi. L’obiettivo non è sostituire il lavoro dell’agente, ma alleggerire le attività più ripetitive e lasciare più spazio alla consulenza e alla relazione con il cliente.
A metà maggio sarà inoltre lanciato Bellomondo, nuovo progetto dedicato ai viaggi di community in piccoli gruppi con coordinatore dall’Italia. Un format pensato per intercettare una domanda sempre più orientata verso esperienze condivise, identità di gruppo e modalità di viaggio più autentiche.
Quello che Go4sea sta sviluppando non è soltanto un insieme di piattaforme, ma un ecosistema operativo pensato per accompagnare le agenzie in un mercato sempre più veloce, complesso e competitivo. Un progetto che continua ad evolversi mantenendo al centro strumenti concreti, supporto operativo e visione di lungo periodo.
“Il contesto non è semplice e credo sia sotto gli occhi di tutti. Proprio per questo sentiamo il dovere di continuare a costruire, investire e migliorare ogni aspetto del nostro lavoro. Non possiamo controllare il mercato, ma possiamo controllare quanto vogliamo essere preparati, quanto possiamo essere rapidi e quanto valore concreto riusciamo a dare alle agenzie. Oggi più che mai servono strumenti affidabili, supporto reale e la capacità di evolversi con continuità. È quello su cui stiamo lavorando ogni giorno, con l’idea di costruire qualcosa che possa crescere nel tempo insieme alle agenzie di viaggio”, ha detto Come sottolinea Tommaso Valenzano, CEO di Go4sea.