domenica, 28 Aprile 2024

HeyConad Viaggi, il nuovo progetto formato Conad e Welcome Travel

Nasce HeyConad Viaggi: il progetto arriva dalla partnership tra Conad e Thruexperience srl, che gestisce il portale e ne cura operatività e sviluppo di prodotto. La nuova piattaforma di viaggi legata a Conad, lanciata a settembre 2023, grazie alla collaborazione con Welcome Travel Group, amplia la propria offerta nel mondo del turismo con prodotti esclusivi messi a disposizione dei propri clienti attraverso un’esperienza di acquisto integrata, grazie al supporto su tutto il territorio italiano delle Agenzie di Viaggi del Network.

L’accordo con Welcome Travel Group prevede infatti un’integrazione della piattaforma di prenotazione del Network nel portale HeyConad Viaggi per consentire ai possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card visibilità e accesso facilitato al mondo Travel e alle proposte dedicate, con un’offerta di prodotti vacanze a medio-lungo raggio e crociere, prenotabili attraverso le Agenzie del Network che avranno aderito al progetto.

Obiettivo della partnership è offrire ai clienti Conad – quasi 12 milioni di famiglie che scelgono l’insegna ogni settimana – un’esperienza di acquisto integrata con la rete di Agenzie di Viaggi Welcome Travel Group. Inoltre, i clienti Conad titolari di carte fedeltà (oltre 8 milioni in tutta Italia) avranno accesso a proposte di viaggio personalizzate, con vantaggi esclusivi e la garanzia di elevati standard di prodotto e servizio in linea con il posizionamento dei brand coinvolti.

“HeyConad nasce come un ecosistema digitale pensato per offrire una proposta integrata di prodotti e servizi che vada oltre la semplice spesa online – afferma Silvia Bassignani, Direttore Marketing Canali Distributivi e CRM di Conad – In questo senso, l’implementazione di HeyConad Viaggi, oltre ad offrire vantaggi esclusivi per i nostri clienti, ci permette di avviare un dialogo sempre più personalizzato con loro, offrendo esperienze di viaggio cucite su misura e rivolte in primo luogo alla valorizzazione del patrimonio italiano tra enogastronomia, benessere, avventura e bellezze del territorio. La partnership che annunciamo oggi con Welcome Travel Group rappresenta una grande opportunità di sviluppo di HeyConad Viaggi, che rafforza la nostra strategia di omnicanalità. Mettiamo le persone al centro di ogni progetto e, anche in questo caso, la circolarità fra punti di contatto digitali e punti vendita fisici, attraverso il prezioso supporto delle agenzie di viaggio sul territorio, ci permetterà di ascoltare sempre di più e da più prospettive i bisogni e le abitudini di consumo delle persone trovando soluzioni concrete e personalizzate per soddisfarle, attraverso un canale aggiuntivo di relazione e fidelizzazione con i nostri clienti”.

“Consideriamo la partnership con Conad un passo decisivo per offrire alle Agenzie del Network la possibilità di ampliare notevolmente il proprio portafoglio clienti e ottenere maggiore visibilità anche attraverso i piani di comunicazione congiunti che sfruttano nuovi canali reciproci – commenta Adriano Apicella, AD di Welcome Travel Group – Per Welcome Travel Group, questa collaborazione rappresenta anche una significativa opportunità per entrare nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) attraverso il canale HeyConad Viaggi, aprendo nuove prospettive di business e conferma l’importanza di favorire il dialogo tra il mondo digitale e quello fisico, valorizzando al contempo la consulenza e la professionalità delle nostre Agenzie di Viaggi”.

L’intera operazione sarà accompagnata e supportata da un piano editoriale specifico che aumenterà  la reciproca brand awareness.  I piani di comunicazione di Welcome Travel Group e di Conad garantiranno la massima visibilità delle proposte e delle opportunità per i titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card, con l’obiettivo di colpire una base di clientela più ampia .

Parallelamente alla messa a punto della piattaforma HeyConad Viaggi, Welcome Travel Group lavorerà con le Agenzie del Network su una campagna di adesione al progetto.
HeyConad Viaggi fa parte dell’ecosistema digitale HeyConad, la piattaforma integrata di prodotti e servizi, sviluppata in piena sinergia con i pilastri strategici dell’insegna, che, dopo il Travel continuerà il proprio percorso di sviluppo con l’introduzione futura di nuovi servizi, tra cui salute e benessere e assicurazioni, per soddisfare i bisogni e le necessità dei propri clienti.
Il lancio di HeyConad Viaggi, sulla componente esperienziale, sarà supportato da un’intensa e articolata campagna media – su tv, radio e digital – in programmazione a partire dal prossimo 19 ottobre.

News Correlate