venerdì, 19 Aprile 2024

Idee Per Viaggiare chiude a +9% il primo semestre 2015

“Si chiude con il segno più il primo semestre del 2015 di IPV che registra una crescita lineare e costante pari al 9%, un ottimo risultato anche in considerazione dell’andamento generale del mercato turistico”. A tracciare un primo bilancio dell’anno è Danilo Curzi, amministratore di Idee Per Viaggiare.

“In questi primi mesi dell’anno – ha aggiunto – il prodotto Maldive e Stati Uniti ha registrato una crescita esponenziale (+21% Maldive, +16% Usa), cosi come Dubai, che con il suo +7% non tradisce mai il suo costante trend positivo. Mete dell’Oceano Indiano, come Mauritius e Seychelles non hanno al momento registrato un significativo incremento, conseguenza questa della flessione generale della domanda sulle destinazioni nell’intero mercato italiano. Interesse ha riscosso anche il nuovo prodotto ‘Bikers’ (viaggi in moto principalmente negli Usa ma a breve anche in destinazioni nuove)”.

Ma il vero ‘boom’ è rappresentato dai grandi volumi generati dal consolidatore di biglietteria con una crescita superiore al 55% sul medesimo periodo dello scorso anno. 

Parola d’ordine per il 2015 è ‘Sviluppo Tecnologico’, pietra miliare nella crescita presente e futura dell’azienda. Ottimi i risultati dei tre portali dedicati, AR.GO! (Hotellerie Worlwide,) Boarding Card (consolidatore di biglietteria per agenzie Non-Iata) e soprattutto Archimede (vero portale di Dynamic Packaging).

Infine a settembre torna l’UNConvention (che quest’anno si svolgerà a Dubai), evento che oltre all’aspetto formativo, rappresenta anche il momento di condivisione, tra staff, fornitori ed agenzie di viaggio, degli ottimi risultati dell’ultimo periodo.

 

News Correlate