venerdì, 3 Maggio 2024

Il Diamante presenta la sua ‘Africa Australe’

Un catalogo da collezione realizzato da specialisti della destinazione che diventa anche guida

Il Diamante compie 30 anni e per l'occasione pubblica un catalogo da collezione dedicato all’Africa Australe, e in particolare al Sudafrica.
‘Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Mozambico’ è dunque realizzato da autentici specialisti in Africa, che non soltanto conoscono ogni angolo di questo continente ma lo propongono con una passione e un’emozione che è sempre la stessa di trent’anni fa. Le prime pagine sono dedicate alla presentazione degli specialisti dell’Africa, da Renato Bomben, fondatore del Diamante ai suoi più stretti collaboratori, dal figlio Davide Bomben, a Renato Fia fino a Claudia Agostini che ha curato le ultime edizioni del catalogo e al team del Diamante, che gira in lungo e in largo il continente per assicurare qualità e specializzazione.
“Abbiamo razionalizzato il catalogo rispetto alle precedenti edizioni – commenta Agostini – rendendolo uno strumento utile per le adv e una piacevole guida al viaggio per l’utente finale”.
Novità è l’inserto ‘D Light’, una versione tascabile, pensata per chi desidera esplorare il Sudafrica e la Namibia a prezzi decisamente più contenuti,  ma senza rinunciare al servizio e alla qualità del Diamante.
Il Diamante riconferma la sezione degli itinerari della linea ‘Esplorando’, categoria che offre partenze garantite con minimo 2 iscritti con guida locale in italiano, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e che include praticamente tutto il meglio da vedere in Sudafrica. La linea ‘Pensato per voi’raccoglie i tour individuali che offrono maggiore flessibilità, adatti per chi ama i viaggi organizzati ad hoc. Sono  proposti con guida e/o autista oppure con auto a noleggio.
Per la Namibia il TO propone 2 linee di viaggi di gruppo, ‘Panorama’, dove si utilizzano Land Rover 4×4 Defender e lodge e riserve di alto livello della Wilderness Safaris come Kulala Wilderness Reserve e Ongava, e le migliori guide di lingua italiana, mentre ‘Explorer’ ha le stesse caratteristiche di Panorama, ma si utilizzano degli Adventurer Camp, per offrire l’incredibile esperienza di camping safari nel Namib, nel Damaraland.
‘On the road’ è la sezione dedicata ai tour individuali con proposte di voli, hotel e noleggio auto a cura del Diamante. Ai clienti sono fornite gratuitamente la Sim Card No Problem e il navigatore la Guida che ti Guida. I lodge sono quelli indiscutibilmente di livello della Wilderness Safaris. Partono da un minimo di 12 giorni fino a 20 giorni.
‘Pensato per te e Volare’ sono tour individuali che offrono la massima flessibilità. In particolare i viaggi della sezione Volare permettono di ammirare dall’alto un panorama che non ha eguali.
Tra le novità segnaliamo “Cielo & Terra” di 11 giorni che offre un giusto equilibrio tra trasferimenti in volo e autonoleggio.
Per quanto riguarda Botswana, Zimbabwe, Zambia e Mozambico Il Diamante propone la linea Mosaico, con partenze garantite, accompagnatore italiano che affianca la guida in inglese e sistemazione in lodge e camping confortevoli, mentre la linea Explorer sono viaggi avventura sempre a partenza garantita, con soluzioni di camping safari.

News Correlate