venerdì, 19 Aprile 2024

In adv ‘Le Luci del Nord’ del Diamante

Il catalogo ‘Le Luci del Nord’ del Diamante, operatore del Quality Group, dedicato a Lapponia Finlandese, Svedese e Norvegese, Islanda e Artico, vede tra le new entry Canada e Russia.

La sezione finlandese inizia subito con una novità per le famiglie: la possibilità di un soggiorno al ‘Santa Claus Holiday Village’, dentro al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi. Ma c’è anche il viaggio a ‘Rovaniemi a casa di Babbo Natale’ di 4 o 6 giorni a partire da 1.395 euro per adulto e da 1.150 euro per bimbi da 4 a 12 anni in camera con i genitori. Volo diretto da Milano Malpensa con partenze dal 5 all’8 dicembre, dal 20 al 23 dicembre e dal 23 al 28 dicembre, con sistemazione in hotel, guida locale in italiano.
Passando alla Svezia, immancabile un pacchetto ‘Stoccolma e Santa Lucia’, dall’11 al 13 dicembre da Milano con accompagnatore dall’Italia e un prezzo da  399 euro a persona, che comprende, oltre alla sistemazione, la visita della città anche un concerto di cori per Santa Lucia.

In Lapponia Svedese le aurore boreali sono più intense e Il Diamante propone una serie di viaggi di gruppo in esclusiva di durata da 4 a 8 giorni accompagnate dalle guide TAIGA, esperte e amanti  dell’artico. Per il ponte dell’Immacolata dal 5 all’8 dicembre, il nuovissimo viaggio ‘Abisko Express, Aurore Boreali’ di 4 giorni con visita di Stoccolma, ma soprattutto con l’Aurora Sky Station nella Riserva Naturale di Abisko, per avvistare il sensazionale fenomeno delle aurore. Quote da 920 euro a persona.

In Norvegia l’operatore ripropone i soggiorni a Tromso, di 4 giorni anche con partenza il 30 dicembre in occasione di Capodanno, in formula escursioni incluse e a partire da 1.045 euro a persona, così come la navigazione a bordo dell’Hurtigruten da Tromso a Kirkenes.

Riproposto anche la ‘Alta Finmarkslopet’, viaggio di gruppo di 4 giorni per assistere alla corsa dei cani huskies più a nord del mondo, dal 4 al 7 marzo, con una quota da 1.280 euro a persona.

New entry in catalogo e ideale per viaggi di nozze ‘Ongajok Mountain Lodge’ di 4 giorni che si svolge a Ongajok a poca distanza dalla città norvegese di Alta, un luogo ben curato che offre tante attività, nitide aurore boreali e buon cibo. Quote da 1.199 euro a persona, con voli, sistemazione in Mountain Lodge e pensione completa.

Per quanto riguarda l’Islanda, riproposto ‘Luce d’Islanda’ di 5 giorni, viaggio di gruppo in esclusiva accompagnato dalle guide Taiga, con partenza il 30 dicembre, 11 febbraio e 17 marzo per vivere la magia dell’inverno islandese con le aurore boreali, e le meraviglie naturali come i geyser e la laguna blu.

Come new entry in catalogo, Canada e Russia, due paesi che fanno parte del grande nord e che offrono spettacoli naturali ma anche belle e accoglienti città.

Per il Canada segnaliamo ‘Resort Sacacomie’ di 6 giorni che oltre a una giornata di shopping nella città sotterranea di Montreal prevede la sistemazione al Resort Sacacomie, di grande fascino perché realizzato in grandi tronchi di legno e in pietra, e che offre tante attività artiche, come la motoslitta e lo sledog.

In Russia, weekend a San Pietroburgo o a Mosca di 4 giorni, con volo, sistemazione in hotel di 4/5 stelle, mezza pensione, guida locale in italiano a quote davvero interessanti a partire da 615 euro a persona, ma anche itinerari come ‘I tesori dell’Anello d’Oro’ di 8 giorni e ‘Splendori di San Pietroburgo e Mosca’ di 7 giorni, tutti viaggi di gruppo in esclusiva sul mercato.

www.qualitygroup.it 

 

News Correlate