mercoledì, 24 Aprile 2024

In Myanmar per celebrare il Capodanno Buddista con Hotelplan

In Myanmar tra 13 e il 17 aprile si celebra il Capodanno buddista, il ‘Thingyanì, una ricorrenza sacra, ricca di tradizioni, che si trasforma ogni anno in un vero e proprio carnevale di acqua, tra feste e celebrazioni. 

Per quattro giorni, giovani e meno giovani, affollano Yangon per dare vita a un rito collettivo di purificazione, lanciandosi acqua uno con l’altro. Quest’anno il Capodanno Buddista coincide con la Pasqua così Hotelplan ha studiato ‘Indimenticabile Birmania’, itinerario che permette di approfittare delle vacanze pasquali, per scoprire le meraviglie del Myanmar.

Il viaggio ha inizio proprio con la visita di Yangon, porta di ingresso del paese, che grazie ai suoi laghi, alla lussureggiante vegetazione tropicale e ai parchi che la circondano è nota come cittàgiardino d’oriente. La città tra i suoi futuristici grattacieli conserva edifici coloniali, templi buddisti e pagode dorate. Dopo più di un’ora di volo, si giunge a Bagan una delle meraviglie del mondo che da sola merita un viaggio. Bagan è una città magica che conserva un ricco patrimonio archeologico costituito da 2200 pagode e stupa immerse in una ricca vegetazione.

Il tour prosegue poi con la visita dei più importanti templi del 13 secolo, conosciuti per le pitture murali di carattere Mahayana, con sosta al Tempio di Ananda, considerato un capolavoro architettonico e alla Pagoda di Bupaya, ubicata sulle rive di un maestoso fiume il Ayeyarwaddy, per poi raggiungere nuovamente Yangon e rientrare in Italia.

Il Myanmar è un paese dove le antiche tradizioni continuano a scandire la vita degli abitanti, dove l’ospitalità è pura gioia di accoglienza e la vita rurale riporta a un mondo antico, un paese capace di lasciare nel cuore di ogni visitatore un segno indimenticabile.

ndimenticabile Birmania – Speciale Pasqua Partenza unica 13 aprile – Tour di 6 giorni/3 notti, prezzi da 1.290 euro a persona in camera doppia, con partenza da Milano Malpensa.
La quota comprende: voli Thai Airways da Milano Malpensa, trasferimenti da/per gli aeroporti, voli domestici in Myanmar, sistemazione in camera doppia con prima colazione, visite, escursioni e pasti come da programma dettagliato, guide locali parlanti italiano.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (circa 60 euro), quota individuale gestione pratica, visto (65 euro), assicurazione. www.hotelplan.it  

News Correlate