domenica, 28 Aprile 2024

In Perù con Mistral Tour per la Festa del Sole

Mistral Tour propone un viaggio speciale per chi vuole visitare il Perù assistendo a una delle feste più tradizionali, ‘Inty Raymi’, la Festa del Sole, cerimonia religiosa che si celebra in favore di Inti, il Dio Sole in uno scenario di grande bellezza, quello di Cuzco. 

‘Mosaico Peruviano 2015, Speciale Inti Raymi’ di 11 giorni è indicato a tutti coloro che amano l’archeologia e le tradizioni, ma anche agli sposi in viaggio di nozze, che potranno davvero partecipare a un viaggio indimenticabile e con la possibilità di un’estensione mare. La partenza è prevista il 23 giugno.

Si visita Lima, ‘Ciudad de los Reyes’ e capitale del Paese. Lunghe spiagge e ricchi parchi conducono a Cusco, dove si partecipa alla tradizionale Festa del Sole dell’Inti Raymi.

Il tour prosegue nella Valle Sacra degli Incas, tra i prodotti agricoli e artigianali del ricco mercato di Pisaq e la cittadina di Ollantaytambo.
Partenza in treno verso Aguascalientes per arrivare alle rovine di Machu Picchu, definita una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Nella città di Cusco si vistano poi l’antica Cattedrale coloniale, il Tempio solare inca della Qorikancha, oltre alle 4 famose rovine Inca: la nota Fortezza di Sacsayhuaman, il roccioso santuario di Qenqo; la fortezza di Puca Pucara; il grande palazzo di Tambomachay.

Il viaggio in pullman verso Puno permette di sostare tra le rovine archeologiche di Ragchi e nella chiesa di Andahuaylillas, soprannominata la ‘Cappella Sistina d’America’.

Partenza in motobarca per una escursione sul Titicaca, lago navigabile più alto del mondo, dove si visiteranno le isole galleggianti degli indiani Uros e l’isola Taquile.

Arequipa è stata dichiarata sito patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La città, che sorge ai piedi del grande vulcano El Misti, e è il punto di partenza per una escursione nel Canyon del Colca o nella valle dei vulcani.

Si termina il tour ritornando a Lima, per ammirare la Plaza Mayor con la Cattedrale e il suo museo religioso, il convento francescano e la parte residenziale del Miraflores, fino al Mirador.

La quota di partecipazione è di 2.761 euro a persona e comprende voli internazionali in classe economica, voli interni e spostamenti in treno turistico e pullman, sistemazione in hotel in classe turistica o superiore con prima colazione.

News Correlate