martedì, 24 Dicembre 2024

In vacanza senza pensieri con le proposte di Albatravel

“In questo periodo estivo, spesso ci domandano perché ha ancora senso rivolgersi alle adv e ai TO e ai wholesalers che operano nel b2b come noi per organizzare una vacanza mentre sembrerebbe più facile ed economico affidarsi alla vendita online e ai tanti siti b2c – sottolinea Fabio Giangrande, direttore commerciale di Albatravel – La mia risposta è che la vacanza non è solo prendere un aereo, o un treno per arrivare in un albergo di una bella località. La vacanza oggi deve essere un’esperienza rigenerante, è uscire dallo stress, non avere problemi e brutte sorprese, ovvero avere qualcuno che pianifica tutto per te. Questo è lo stesso pensiero che porta ancora tante persone a scegliere le adv. Le stesse persone che hanno ormai capito che i prezzi stracciati e le offerte last minute, o last second, che si trovano in rete talvolta nascondono truffe, o realtà molto meno belle di quelle promesse, oppure qualche  imprevisto di troppo – continua Giangrande – Il nostro Gruppo questa fetta di mercato l’ha intercettata già da tempo dirigendo una buona parte della sua offerta su tutti quei servizi, che ormai definire accessori è obsoleto, da offrire alle adv oltre il semplice biglietto e il pernottamento, per metterli in grado di costruire un vero e proprio viaggio da proporre ai clienti fatto apposta per loro, come un abito su misura, senza sorprese o imprevisti dell’ultimo minuto, continuando a praticare nel contempo una politica volta al massimo contenimento dei prezzi a parità della qualità dei servizi offerti. Alla fine il prodotto-viaggio che ne esce fuori va molto oltre quello che è l’acquisto online di un biglietto aereo o di un hotel anche se venduto al miglior prezzo all’ultimo minuto”.

E i numeri di questa estate sembrano confermare la strategia di Albatravel. Il Gruppo, oltre a confermare la tenuta nelle città europee e degli short break sta registrando un buon andamento anche del prodotto mare che cresce del 32% con un incremento di 5.000 pax rispetto alla scorsa stagione. Nel dettaglio, per quanto riguarda le vendite Italia, bene la Puglia, la Sicilia e la riviera adriatica che ha registrato un inaspettato +43%.
Per l’estero si conferma una buona tendenza dei prodotti dell’area mediterranea con la Spagna che in crescita nell’estate 2014 con un +22% ed un incremento di circa 2.000 pax; sempre bene le Baleari che registrano un +20% di pax così come le Canarie. Sempre ben venduta la Costa del Sol ormai anche ben collegata dai vettori low cost. Da segnalare anche Malta, dove Albatravel registra un incremento del 18% e 1200 pax.
Un prodotto mare che, come le altre destinazioni sulla piattaforma albatravelgroup.biz, viene costantemente arricchito dall’offerta di servizi corollari come visite guidate, escursioni, travel card,  trasferimenti privati e condivisi, car rental, tour e mini tour a tema, singoli, di gruppo e in lingua, noleggio barche, biglietti per parchi tematici.
“A tutto questo ricco parco-offerte aggiungiamo la capacità reale di seguire il cliente per ogni problema che si potrebbe verificare durante la vacanza, con degli uffici preposti al problem solving e la nostra attività di customer care con 7 sedi operative sul territorio. È questa la forza di Albatravel: un modello di distribuzione web all’avanguardia cui però abbiamo  affiancato un modello tradizionale di vendita con 35 sales che ci mettono la faccia e con la nostra presenza capillare su territorio che negli anni, oltre ad essere cresciuta, ci ha permesso di arrivare direttamente  al prodotto senza intermediari, così da poter aggiungere sulla nostra piattaforma  oltre 50 integrazioni di fornitori globali a prezzi imbattibili, con una disponibilità di camere, anche in alta stagione, in grado di surclassare perfino i più conosciuti siti b2c.Non vi sembrano questi motivi più sufficienti per scegliere Albatravel?”, conclude Giangrande.

News Correlate