Italcamel incrementa il portafoglio di prodotto accomodation e sale a 200mila hotel e sistemazioni ricettive. La piattaforma online b2b di prenotazioni ha rinforzato sul Mediterraneo ed il Medioriente per il medio raggio, sulla Thailandia e le destinazioni statunitensi per il lungo raggio, seguendo le richieste delle agenzie di viaggi.
“New York resta in testa per le città, mentre delle destinazioni mare quest’estate 2016 fa emergere la Spagna ancora di più degli altri anni, indubbiamente è la metà più richiesta e più prenotata – spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager di Italcamel -. Sulle lunghe distanze, nelle nostre top seller estive entra il combinato Bangkok più l’isola di Koh Samui, che sta spopolando tra gli italiani, ottimamente servita dal suo aeroporto internazionale”.
“Il mare Italia è tra i Top Seller anche se ci aspettiamo molto di più. Le prenotazioni sul mare Italia non sono ancora decollate – aggiunge Gagliazzo – molto più last minute rispetto all’estate 2015, con probabilità per via del tempo meteorologico che non invoglia a programmare le vacanze, le isole greche mantengono preferenza nelle tendenze. La Grecia mantiene il grado di apprezzamento delle estati precedenti sulla clientela italiana”.
Il Medioriente degli Emirati Arabi, Dubai e Abu Dhabi in testa, è un’altra opzione vacanziera che sta accogliendo le richieste dei viaggiatori in cerca di mete alternative.