venerdì, 29 Marzo 2024

Italiani scelgono la vacanza ‘intelligente’: si parte dopo Capodanno

Gli italiani preferiscono partire dopo Capodanno piuttosto che contenere i costi. “Registriamo una crescita del 23% delle partenze nella prima settimana dell’anno rispetto all’anno scorso – afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange – Molti nostri clienti hanno scelto di partire dopo Capodanno, sfruttando anche la settimana dell’Epifania, per risparmiare. La destinazione più richiesta restano gli Stati Uniti. Altra meta gettonata è l’Australia – dice – Bene anche il mare d’inverno: oltre la Repubblica Dominicana, anche Thailandia e Maldive”.

Un forte interesse lo riscuotono le mete culturali, in Italia e fuori, alle quali CartOrange dedica il catalogo ‘Viaggi nel Tempo’ che propone mete insolite e percorsi incentrati sulla scoperta della storia e delle tradizioni del luogo.

CartOrange propone la Cambogia del regno Khmer di 8 giorni, prezzi a partire da 2.690 euro. 
Fra le meraviglie del Vicino Oriente spicca l’Oman, destinazione in forte ascesa e sempre proposta in formula fly & guide. Durata consigliata minimo 7 giorni, prezzi a partire da 1.700 euro.

Per una meta invece sempre molto gettonata dagli italiani, Cuba, Cartorange propone itinerari diversi da tutti gli altri, sulle orme della Revolución. “È una Cuba meno turistica e molto più vera – commenta Romano – tutta da scoprire attraverso i diari di Che Guevara, seguendo le orme dei personaggi che hanno fatto la storia”. Viaggio della durata minima di 11 giorni, proposto da CartOrange con la classica formula fly & drive ma costruito su misura secondo le esigenze del cliente. Prezzi a partire da 1.560 euro.

www.cartorange.com  

News Correlate