venerdì, 19 Aprile 2024

Itinerario naturalistico alle Seychelles con WWF Travel

WWF Travel, in collaborazione con l’Ente del Turismo delle Seychelles e Four Seasons Natura e Cultura, propone un viaggio di turismo naturalistico itinerante alle Isole Seychelles.

Tra escursioni a piedi e in bicicletta e bagni al mare, accompagnati dall’Italia da una guida ambientale e escursionistica, si percorrerà un itinerario che permetterà di scoprire la biodiversità custodita Mahé, Praslin, La Digue e Curieuse, visitando luoghi lontani dal turismo di massa.

Il viaggio di 12g/11n condurrà nelle aree protette del Morne Seychellois National Park, al Valle de Mai National Park, al Curieuse Marine National Park e al Cousin Island Special Reserve; luoghi di elevato pregio naturalistico-ambientale che permettono di trasmettere un interessante approccio al territorio nella sua complessità.

Da Mahé si partirà per un trekking leggero nel Morne National Park, per poi proseguire ad Anse Major tra spettacolari formazioni granitiche e il blu del mare. Da Praslin, dopo un bagno ad Anse Volbert, si partirà in barca per un’escursione a Curieuse anche conosciuta come Ile Rouge per via della sua terra rossa. Rimasta isolata per decenni, l’isola ha un fascino unico e è abitata da tartarughe giganti che girano libere ed indisturbate, andando alla ricerca di coccole da parte dei visitatori.

Da Anse Lazio si proseguirà per Anse Georgette passando nell’entroterra e lungo la costa, addentrandosi in una giungla inesplorata che raramente vede turisti attraversarla. Si arriverà così in una delle spiagge più belle delle Seychelles, quella di Anse Georgette.

Dopo un breve trasferimento in barca si arriverà a La Digue, conosciuta come l’isola con le spiagge più belle del Paese, dove le biciclette e il carro dei buoi sono preferiti alle macchine. Da qui si pedalerà lungo tutta la costa per ammirare le meraviglie di quest’isola e per assaporare ogni singolo lembo di spiaggia, partendo da Anse Severe e arrivando alle spiagge più isolate della parte nord, per poi ripartire verso la zona sud.
Sempre in bicicletta ci si dirigerà verso le spiagge dell’est, tra cui Grand Anse e, con un breve trekking, si approderà prima a Petit Anse e poi alla straordinaria e incontaminata Anse Cocos, dove molto ci si ritroverà soli a camminare sulla sua spiaggia bianca. A seguire si raggiungerà Anse Source d’Argent, utilizzata come set per innumerevoli servizi fotografici, simbolo della cosiddetta spiaggia paradisiaca.
L’itinerario continuerà con un’ascesa mediamente impegnativa, per raggiungere il Nid d’Agle, il punto più alto dell’isola da quale si può ammirare un panorama che sicuramente regalerà forti emozioni.
Tornando verso il centro dell’isola si raggiungerà e la Veuve Reserve, dove con un po’ di fortuna sarà possibile vedere il Black Paradise Flycatcher.
In aliscafo da La Digue si arriverà a Mahè, ultima tappa del viaggio, dove si visiterà Victoria, la più piccola capitale del mondo, la sola vera città di tutto l’arcipelago, con 30.000 abitanti.
Durante il viaggio sarà possibile assaporare la cucina locale con prodotti a Km 0 e inoltre le strutture ricettive proposte, oltre ad essere molto confortevoli e funzionali, appartengono e sono gestite da chi abita sul territorio. Per gli spostamenti si utilizzeranno mezzi di trasporto collettivo, riducendo gli impatti e inquinamenti provocati dagli spostamenti effettuati con mezzi privati per singole persone.
“Come per tutte le proposte di viaggio promosse dal WWF Travel, l’obiettivo di questo tour è quello di permettere alle persone comuni, alle famiglie di conoscere la bellezza del pianeta aumentando di conseguenza la consapevolezza e l’importanza di proteggerlo, diffondendo la cultura e i progetti di WWF”, ha detto Gianluca Mancini, Direttore WWF Travel.
Il viaggio promosso da WWF Travel sarà l’occasione per conoscere le Seychelles in modo totalmente insolito e per approfondire e toccare con mano l’impegno e i progetti promossi da chi da sempre è impegnato per la salvaguardia ambientale.
Quota individuale di partecipazione da 1.390 euro comprensiva di pernottamento in hotel in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena in hotel; trasferimenti aeroporto/hotel/porto a Mahè e porto/hotel/porto a Praslin e La Digue; noleggio biciclette nell’isola di La Digue; assistenza di guida ambientale escursionistica Four Seasons Natura e Cultura, dall’Italia per l’intera durata del soggiorno.

www.wwftravel.it

News Correlate