venerdì, 19 Aprile 2024

Kayak sempre più veloce con tecnologia instant search di Amadeus

Per rendere sempre rapide le scelte degli utenti, Kayak, il motore di ricerca di viaggi leader al mondo, ha adottato Amadeus Master Pricer con la tecnologia Instant Search. Il sistema utilizza algoritmi avanzati, meccanismi intelligenti di aggiornamento della cache e un controllo della disponibilità in tempo reale, per produrre risultati di analisi istantanei senza compromettere la prenotabilità o la qualità. Grazie all’accesso alla più completa offerta di compagnie aeree, la soluzione presenta ricerche sia per viaggi andata-ritorno che per quelli di sola andata, con accesso alle tariffe più vantaggiose.

Con questa nuova soluzione, Amadeus produce risultati online in pochi millisecondi, senza mai andare a discapito della precisione. “I nostri utenti si aspettano da Kayak velocità ma anche esattezza: ed è questa combinazione che fa la differenza” a parere di Giorgos Zacharia, Chief Technology Officer di Kayak. “Siamo entusiasti all’idea che la nostra tecnologia possa aiutare Kayak a continuare ad eccellere nel mondo dei viaggi online. La nostra soluzione offre la giusta combinazione di ricerca istantanea e transazionale, garantendo da una parte un’esperienza utente nuova e immediata e dall’altra risultati legati al comportamento del visitatore con la profondità di offerta necessaria per ottenere la conversione da visita in acquisto,” ha dichiarato Francesca Benati, Direttore Generale e Amministratore delegato di Amadeus Italia.

Amadeus, leader nella distribuzione e fornitore di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, con circa 14mila dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations centro elaborazione dati) e opera attraverso 70 organizzazioni commerciali locali.

News Correlate