Kel 12, dopo il recente ‘Sfumature’ inaugura il filone ‘On the road’, più di 30 destinazioni per un prodotto, studiato per piccoli gruppi di clienti alla ricerca di una vacanza capace di coniugare momenti di libertà al piacere di condividere le emozioni con i compagni di viaggio. Con questo nuovo progetto, Kel 12 intende intercettare un preciso segmento di mercato, offrendo al cliente la conoscenza di un luogo e delle sue tradizioni passa attraverso la visita ai principali monumenti o ai musei, ma anche attraverso il contatto diretto con le popolazioni autoctone, attraverso momenti di immersione nella realtà locale.
‘On the road’ è stato pensato per rispondere alle esigenze di un viaggiatore che, pur non volendosi privare di servizi e alberghi di buon livello, sempre garantiti dall’esperienza Kel 12, desideri avere l’autonomia di decidere come trascorrere i momenti liberi che, come finestre, si aprono all’interno del viaggio.
Gli itinerari On the Road prevedono la presenza costante di un assistente dall’Italia, che offre supporto e coordina il gruppo, e di guide locali che, con la loro competenza e il loro punto di vista privilegiato, sono in grado di svelare molti aspetti della cultura e delle tradizioni del paese visitato.
“On the road rappresenta un compromesso perfetto tra il desiderio di viaggiare in autonomia, assecondando i propri interessi, e la volontà di condividere con un gruppo di viaggiatori le proprie emozioni – specifica Gianluca Rubino, titolare di Kel 12 – Con On the Road vogliamo intercettare un segmento di mercato che finora ci è stato precluso e sul quale invece abbiamo intenzione di investire moltissimo”.
Uno degli aspetti rilevanti della nuova linea di prodotto sono le tariffe concorrenziali in grado di allettare una clientela più giovane e desiderosa di fare esperienze nuove ed autentiche.