domenica, 28 Aprile 2024

La crociera sul Danubio si fa in bici con FunActive TOURS

Un tour di otto giorni scivolando lungo il Danubio, dalla città di Passau, cittadina tedesca al confine con l’Austria, a Vienna, capitale europea tra le più glamour e aristocratiche, prima di fare ritorno. Un percorso a tappe da vivere a bordo della motonave Ms Swiss Crown, un ‘hotel galleggiante’ dotato di ogni comfort, che però non sarà l’unico mezzo di trasporto durante il tragitto.
La protagonista del viaggio sarà la bicicletta in sella a cui scoprire città d’arte, villaggi medioevali, castelli e itinerari enogastronomici: di giorno si pedala lungo la ciclabile del Danubio, la pista dedicata alle due ruote per eccellenza in Europa, mentre nel pomeriggio si torna sulla Ms Swiss Crown, che precede i viaggiatori nel punto di arrivo della tappa di giornata. E dopo i chilometri in sella, i passeggeri possono trascorrere la serata ascoltando musica dal vivo direttamente a bordo della motonave oppure visitando la città in cui si è ormeggiati.
Il tour è organizzato da FunActive TOURS, realtà italiana specializzata nella costruzione di pacchetti turistici per vacanze in bicicletta in Europa e non solo, offrendo soggiorni che uniscono l’avventura di un viaggio in bicicletta alla comodità che si cerca quando si è in vacanza. Nel rispetto dei principi di un turismo lento e divertente, su cui FunActive ha fondato la propria attività, i tratti in bici lungo il Danubio prevedono percorsi semplici e adatti a tutti, genitori e figli, poche decine di chilometri al giorno, per godersi in serenità e spensieratezza tutte le tappe del tour.
Al ritmo di pedalate rilassate, anche con bici elettriche, tappa dopo tappa si svelano agli occhi dei viaggiatori panorami come la Schlögener Schlinge, la famosa ansa disegnata dal Danubio in Alta Austria. E poi i prati della rigogliosa campagna austriaca, dove fermarsi in osterie e fattorie per gustare le specialità locali; i vigneti terrazzati e gli alberi di albicocca nella valle di Wachau; abbazie e monasteri, tra cui i capolavori barocchi di Baumgartenberg e Klosterneuburg; piccoli villaggi e grandi città (Linz, oltre a Vienna). Dal ponte della nave o dal sellino della bicicletta, ciò che si prova sarà difficile da dimenticare.
Per maggiori informazioni www.funactive.info

News Correlate