mercoledì, 8 Maggio 2024

La Tunisia di Settemari vicina ai livelli pre Primavera araba

Numeri in crescita per la Tunisia di Settemari con un incremento che si avvicina al 100% rispetto allo stesso periodo del 2013 e una performance positiva di Djerba. Osservando l’andamento si rileva il quasi tutto esaurito per i mesi di aprile e maggio, con un tasso di occupazione che sfiora il 40% per l’alta stagione. I buoni risultati sono anche frutto della politica strategica di advance booking con le promozioni di ‘Beati i primi’ e ‘Family Smile’, che assicura agevolazioni per le famiglie con una forte scontistica e/o con la gratuità per un bambino.
I risultati fatti segnare fanno ben sperare in un ritorno della destinazione ai numeri antecedenti alla Primavera araba. I favori dalla clientela vanno al SettemariClub Seabel Rym Beach di Djerba e al SettemariClub Vincci Nozha Beach di Hammamet. Tra le novità 2014, grande successo del SettemariStar Seabel Aladin, molto apprezzato per la qualità della sua cucina e per la posizione.
Tra le proposte del catalogo ‘Collection’, stanno facendo rilevare risultati positivi il tour delle Piste Berbere (di 8 g/7n), effettuato a bordo di fuoristrada 4×4, e il Mövenpick Resort & Marine Spa, affacciato sulla spiaggia del centro di Sousse.
“I risultati della Tunisia – commenta Guido Ostana, direttore commerciale Settemari – ci danno molta soddisfazione. Questa meta è fondamentale per il mercato e il trend di crescita, anche se è prematuro fare previsioni certe, prospetta la possibilità di raggiungere in futuro i numeri del 2010. Alla nostra consueta programmazione raccolta nel catalogo ‘Settemari Estate’, abbiamo aggiunto, per il catalogo ‘Collection’ riservato alle adv, il tour delle piste berbere, 2 strutture sulla costa, il 4 stelle Riu El Mansour e il 5 stelle Mövenpick Resort & Marine Spa, e a Djerba i 5 stelle Radisson Blue Ulysse Resort & Thalasso e Radisson Blue Palace Resort & Thalasso e il 4 stelle Sentido Djerba Beach. Naturalmente, i numeri più importanti arrivano dai nostri SettemariClub e Star, ma è un buon indicatore sulla destinazione il riscontro positivo prodotto da tutti i segmenti”.

News Correlate