venerdì, 19 Aprile 2024

Last Minute Tour, nuovi prodotti dedicati al consumer

L’obiettivo è fidelizzare il cliente con servizi aggiuntivi

Last Minute Tour dedica sempre maggiore attenzione al cliente finale. Cliente da fidelizzare attraverso le adv del network, servizi e prodotti innovativi da abbinare e affiancare ai pacchetti standard acquistabili, per rendere più piacevole e completa ogni vacanza. Il TO ha individuato nuovi prodotti in grado di garantire servizi aggiuntivi al cliente finale, che sarà incentivato a stipulare un contratto di assicurazione in occasione dell’acquisto del pacchetto vacanza. La nuova assicurazione offre polizze ad un prezzo competitivo e garantisce la copertura totale senza franchigia, per far fronte ad ogni possibile danno subito dal cliente. Inoltre, mette a disposizione, come servizio integrativo, assicurazioni di valore più basso a copertura dei piccoli disagi in cui il viaggiatore può incappare, come, ad esempio, la forzata permanenza in aeroporto causata dal ritardo del volo.
Altra novità, unitamente al lancio del nuovo sito, è la possibilità di acquistare biglietti legati al divertimento e al tempo libero: biglietti per partite di calcio, rugby, basket o pallavolo; ticket per i concerti e gli spettacoli teatrali.
Nelle adv del network sarà possibile acquistare i biglietti abbinandoli a pacchetti di viaggio o ad altri servizi accessori per realizzare una vacanza o un weekend chiavi in mano. Il nuovo servizio permetterà anche di intercettare un nuovo segmento di mercato, costituito da quanti viaggiano per seguire i propri idoli musicali o sportivi: a questi il punto vendita LMT proporrà un ‘pacchetto completo’ costituito dal biglietto prescelto, dall’hotel in cui pernottare e dallo spostamento in bus, aereo o treno.
“Le nostre priorità rimangono i pacchetti turistici e i servizi legati ai viaggi – dice Paolo Tuccitto, direttore Vendite Turismo di Last Minute Tour – ma ci siamo resi conto che fornire al cliente servizi complementari contribuisce alla fidelizzazione e crea un importante volano, utile ad attirare nuovi clienti in agenzia. Del resto il nostro è un mercato in continua evoluzione così come le esigenze e le attese dei consumatori. LMT si muove in questo senso, per farsi trovare pronto a rispondere dovutamente a quelle che sono le esigenze di chi si muove e viaggia con noi”.  

News Correlate