TESTMSL

L’estate di Alpitour tra green, montagna e vacanze in Italia

Alpitour per l’estate punterà sulle vacanze green e all’aria aperta. Il focus sarà in Italia. “L’Italia è entrata nella fase due, una speranza che apre l’orizzonte dopo mesi di lockdown – spiega Alpitour – che ha messo a dura prova ogni settore e costretto a casa tutti noi. Le restrizioni si stanno gradualmente allentando, ma è inevitabile che la prossima estate porterà con sé regole stringenti ed esigenze inedite per i viaggiatori di tutto il mondo: le ricerche segnalano una forte propensione a partire, pur privilegiando un turismo di prossimità, attento agli spazi e alle attività all’aperto. Nuove esigenze a cui Alpitour ha risposto con 111 proposte in Italia, selezionate perché immerse nel verde e particolarmente adeguate al nuovo scenario post emergenza: si tratta della nuova linea AlpiGreen e del catalogo Montagna, che presentano 30 soluzioni, oltre al catalogo generalista Mare in Italy. Negli ultimi anni, l’attenzione alla natura si è progressivamente consolidata come filosofia e stile di vita, orientando sempre più le scelte dei consumatori. Per questo, ancor prima dell’avvio dell’emergenza, Alpitour ha scelto di realizzare il catalogo AlpiGreen, con un’ampia collezione di proposte fra glamping, lodge e mobil home”. Fra le destinazioni, ovviamente il focus principale sarà l’Italia, con ben 12 proposte: quattro in Sardegna, due in Toscana, due in Veneto e altre in Puglia, Lazio, Abruzzo e Friuli.

Discorso analogo anche per la linea Montagna di Alpitour, che presenta 18 strutture alla scoperta del Trentino-Alto Adige, della Lombardia e del Piemonte: di queste, due sono AlpiSelect, il Veronza Family & Wellness Resort e lo Sporting & Relais Resort, entrambi in Trentino che permetteranno di vivere queste destinazioni con qualche esperienza esclusiva in più. La montagna offre, infatti, spazi ampi e aperti, un basso livello di inquinamento e una qualità dell’aria estremamente pulita e come alcuni studi di settori hanno evidenziato sarà tra le mete privilegiate da molti viaggiatori.

A queste poi si aggiungono molte altre proposte sempre di Alpitour tra appartamenti, residence, ville, glamping e mobil home inserite nel ricco catalogo sul Mare in Italy.

News Correlate