mercoledì, 24 Aprile 2024

Meet&Greet Italy lancia D.O.C. per scoprire l’Italia in treno

Si chiama Italia D.O.C. ed è già a disposizione delle adv attraverso la rete Welcome Travel: è il nuovo brand di Meet&Greet Italy, tour operator che dal 2015 lavora nell’ambito dell’incoming strutturando la propria offerta intorno ai valori della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. In vista della ripartenza, Meet&Greet Italy punta, con Italia D.O.C., ad allargare il proprio raggio d’azione al mercato domestico offrendo anche ai turisti italiani il proprio prodotto dall’anima fortemente green e slow.
Scelta accurata delle destinazioni e delle strutture, viaggi in treno, sostenibilità e personalizzazione dei pacchetti da parte delle Agenzie di Viaggio sono le caratteristiche del prodotto Italia D.O.C., che presenta in catalogo una selezione di tour guidati con accompagnatore con partenze garantite, previste dal mese di aprile, già in vendita per le agenzie Welcome. Dalla Riviera Ligure al Veneto fino alla Campania, passando per Puglia, Toscana e Lazio, i pacchetti di Italia D.O.C. prevedono soggiorni di 3 giorni e 4 notti alla scoperta delle meraviglie italiane meno note, con una particolare attenzione alle esperienze enogastronomiche e alla qualità delle strutture alberghiere partner. A caratterizzare l’offerta è la scelta del treno come unico mezzo di spostamento: un modo slow per tornare a vivere le bellezze del Paese in maniera davvero più green e sostenibile.
“Italia D.O.C. nasce dall’esperienza consolidatasi sul mercato estero con Meet&Greet Italy: un prodotto nuovo, alternativo ai viaggi in pullman nella scelta del mezzo di trasporto e, allo stesso tempo, capace di mantenere di quell’esperienza il forte valore aggiunto proprio dei tour con accompagnatore – spiega Edmondo Boscoscuro, Ceo&Founder di Meet&Greet Italy- . Il successo riscosso negli ultimi anni con i turisti stranieri ci dice che la formula funziona: ora vogliamo mettere a disposizione anche dei viaggiatori italiani l’approccio green al viaggio proprio di Meet&Greet. Lo facciamo con una linea di prodotto di grande qualità rispetto alla quale la sostenibilità non rappresenta unicamente una bandiera, ma è piuttosto concreta espressione dei nostri valori fondanti”.
I pacchetti di Italia D.O.C. sono distribuiti in esclusiva attraverso il canale agenziale della rete Welcome Travel con una formula di vendita che prevede cancellazioni senza penali fino a 7 giorni dalla partenza, nessuna tassa di iscrizione e assicurazione medica inclusa. I tour sono disponibili anche in modalità ‘white label’, che permette alle agenzie di personalizzare le proposte sulla base delle richieste dei propri Clienti e prevede per gli Agenti anche la possibilità di fungere per loro da accompagnatori.
“Siamo consapevoli che, soprattutto in un momento delicato come quello attuale, la collaborazione con la distribuzione non può che basarsi su due pilastri: qualità del prodotto e facilità degli strumenti di vendita. Con Italia D.O.C. – aggiunge Boscoscuro – mettiamo a disposizione delle adv un brand che mette a sistema questi due elementi facilitando il loro lavoro quotidiano e il raggiungimento degli obiettivi di vendita. In Welcome Travel e nelle Agenzie che fanno parte del Network abbiamo trovato un interlocutore che sposa a pieno questo approccio e con il quale siamo felici di inaugurare il nostro percorso sul mercato italiano”.

www.italiadoctour.it

News Correlate