venerdì, 10 Maggio 2024

Musica protagonista dell’estate di King Holidays tra Edimburgo, Vienna e Budapest

King Holidays ha scelto di proporre una serie di pacchetti dedicati agli appassionati di musica, che potranno approfittare dei più importanti eventi, tradizionali e folkloristici, eccentrici o alternativi, in programma nelle grandi città europee. Si parte con Budapest, che anche quest’anno si conferma un “must” per gli amanti della musica: nella settimana di Ferragosto l’isola di Obuda, circondata dal Danubio, ospiterà la 25^ edizione dello Sziget Festival. Insignito del titolo di ‘Miglior Festival d’Europa’ nel 2012 e nel 2014, anche quest’estate gli spettatori potranno assistere alle esibizioni live di alcuni dei più grandi nomi della scena musicale internazionale, tra cui: Clean Bandit, George Ezra, Kasabian, Major Lazer, Pink, Wiz Khalifa e Steve Aoki.

Da Budapest a Vienna, la capitale mondiale della musica. Tanti gli appuntamenti da non perdere, non solo per gli amanti della musica classica: dal 18 agosto al 5 settembre, ad esempio, le Giornate Africane permetteranno ai visitatori di perdersi fra i ritmi coinvolgenti, i vestiti fantasiosi e i cibi esotici di una festa variopinta. Fino al 3 settembre, inoltre, nella piazza del Municipio si potrà partecipare al Festival della Musica su Schermo, giunto alla sua 27^ edizione:. Dal 21 settembre all’8 ottobre il Prater ospiterà la Wiener Wiesn-Fest, a base di birra, cucina regionale, musica folkloristica, canti popolari e abiti tradizionali, per riscoprire l’anima austriaca della città.
King Holidays propone pacchetti volo + soggiorno di 2 notti a partire da 249 euro a persona a Budapest e a partire da 269 euro a persona a Vienna. In alternativa, si può optare per il tour di gruppo ‘Panorama dell’Est Europa’ che, oltre a Budapest e a Vienna, fa tappa anche a Praga, Bratislava e nei Paesi dell’Ansa del Danubio. Disponibili partenze settimanali in agosto da Milano e Roma: optando per la partenza del 6 agosto si sosta a Budapest nel pieno dello Sziget Festival. Le quote partono da 909 euro a persona, con sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di mezza pensione.

Agosto ricco di appuntamenti anche ad Edimburgo. Gli amanti del Teatro potranno approfittare del Fringe Festival, festival delle arti più grande al mondo che si svolge dal 1947: per tutto il mese passeggiando per le vie della città ci si imbatte in interpretazioni, generalmente improvvisate da artisti emergenti, che spaziano dai classici greci a Shakespeare, da Beckett alle opere contemporanee e sperimentali. C’è spazio anche per la letteratura, con l’Edinburgh International Book Festival (dal 12 al 28 agosto) che organizza letture d’autore, interviste e conferenze nella new town. Infine, magia e folclore al Military Tattoo, parata militare che si svolge tutte le sere sulla grande spianata del castello, spesso accompagnata da fuochi artificiali. Un trionfo di cornamuse e magnifici tartan che adornano il kilt di ogni clan della Scozia.
Per visitare la città, cogliendo l’occasione del periodo di agosto per aggiungere anche la scoperta della Scozia, King Holidays propone i tour ‘Scozia Classica’ e ‘Castelli Scozzesi’ a partire da 1.434 euro a persona, con volo da Roma e da Milano: oltre ad Edimburgo, si toccano paesaggi caratterizzati da una natura selvaggia, indomita e bellissima.

News Correlate