sabato, 27 Aprile 2024

Naar TO annuncia l’apertura di Naar Reisen in Germania

Naar Tour Operator ha intrapreso un passo significativo nella sua storia imprenditoriale e, in occasione della BMT di Napoli, ha annunciato l’apertura in Germania di Naar Reisen, duplicando il processo già avvenuto in Francia di viaggi bespoke.

Il ‘Viaggio su Misura’ è un prodotto complesso che richiede una delicata sinergia tra gli esperti di destinazione, la tecnologia avanzata e l’organizzazione accurata. Elementi che giustamente orchestrati, permettono di far fronte all’estrema dinamicità del settore turistico, caratteristica principale del post pandemia. Questo approccio distintivo viene riconosciuto anche nei mercati esteri, dove, come in Italia, il ‘Viaggio su Misura’ viene offerto sia da piccoli specialisti che all’interno di grandi operatori, senza però raggiungere il livello di completezza e puntualità offerto da NAAR. La scommessa di esportare il modello di business in Francia è stata audace ma sta dando i suoi risultati. Dopo un anno di rodaggio i primi mesi del 2024 hanno già raggiunto l’intero fatturato del 2023. E sulla scia di Naar Voyages, il tour operator ha deciso di intraprendere una nuova sfida nel mercato tedesco.

La direzione delle operazioni in Germania è stata affidata a Frank Götze, manager con oltre vent’anni di esperienza nel gruppo DERTOUR, che possiede numerosi marchi turistici, tra cui Kuoni, Meiers Weltreisen e Transair. Le attività di Naar Reisen inizieranno nell’autunno del 2024, proponendo al mercato tedesco le destinazioni di NAAR, tra cui Stati Uniti, Australia, Giappone, seguendo il consolidato modello già adottato in Italia e in Francia.

“Questo sviluppo internazionale rafforzerà ulteriormente il posizionamento di NAAR sul mercato italiano come un tour operator tradizionale ma innovativo, grazie ad una miglior negoziazione dei prodotti, un rafforzamento dei rapporti con fornitori ed enti turistici, ed una condivisione dei costi di sviluppo della piattaforma tecnologica. L’andamento in Italia, grazie anche al ritorno delle prenotazioni anticipate, a fine febbraio ha registrato una crescita del volume d’affari superiore al 15% sul 2023 e del 30% rispetto al 2019. Confidiamo di poter mantenere il trend positivo e auspichiamo una chiusura dell’anno in linea con l’andamento registrato fino ad oggi”, ha detto Frederic Naar, CEO dell’azienda.

News Correlate