venerdì, 26 Aprile 2024

Namibia e Sudafrica in onda su Rete 4

Oggi e giovedì 31 le due destinazioni africane protagoniste di 2 appuntamenti con Vincenzo Venuto

‘Life – uomo e natura’ programma di Rete 4, proporrà 2 servizi speciali dedicati a Sudafrica e Namibia che andranno in onda oggi, giovedì 24, e giovedì 31 ottobre in prima serata.
Per l'occasione, Vincenzo Venuto, il biologo italiano e presentatore televisivo, sarà accompagnato da Davide Bomben, responsabile guide Il Diamante, operatore turistico del consorzio Quality Group, da oltre 30 anni specializzato sul continente africano.
Oggi alle ore 21.30, Vincenzo Venuto tratterà in particolare la questione del bracconaggio a danno dei rinoceronti in Sudafrica. Al suo fianco ci sarà Davide Bomben in qualità di istruttore dei ranger locali ed esperto di conservazione della natura.
Giovedì 31 ottobre sarà la volta dei paesaggi spettacolari della Namibia. Le riprese, che sono state realizzate seguendo il percorso del viaggio studiato dal Diamante ‘Panorama Namibiano’, sottolineano al meglio la bellezza del Paese con un forte accenno all'ecoturismo che, da sempre, contraddistingue i viaggi dell'operatore e le strutture Wilderness Safaris. 

News Correlate