domenica, 28 Aprile 2024

Nasce il TO per chi sogna il giro del mondo

Viaggiare intorno al mondo è il sogno di molti se mai dovessero vincere alla lotteria. Oggi gli appassionati del genere possono contare su un tour operator dedicato. L'idea è di Matteo Pennacchi, romano di 42 anni, che di viaggi intorno al mondo ne ha collezionati ben tre e che ora ha deciso di creare il primo marchio specializzato solamente in giri del mondo.
"Ho creato un tour operator che propone al mondo qualcosa che non c'è – spiega – viaggi per tutti con i prezzi migliori, saltando qualsiasi filtro". Il viaggio intorno al mondo, per essere fatto bene,  dovrebbe durare circa 3 mesi, secondo Pennacchi, che tuttavia ha modulato varie tipologie a seconda dell'utente finale: viaggi per i più giovani che durano 5-6 mesi, di sole 3 settimane, per la terza età e viaggi a tema per chi ha una passione o segue un determinato settore merceologico: ad esempio il giro del mondo dei migliori campi da golf, dei safari, delle meraviglie naturali, dei siti sacri o dei circuiti di Formula 1.   
Dall'Italia ogni anno solo un centinaio di persone fanno un viaggio intorno al mondo, mezzo milione nel mondo. "Il mercato in Italia è ancora vergine – ragiona Matteo Pennacchi – ma i costi sono sempre più bassi e quindi questo segmento avrà presto una veloce espansione. Inoltre, anche per il curriculum di un giovane o meno giovane, fare un giro del mondo dà una sorta di punteggio, costituisce un salto in più".
I costi sono contenuti: i biglietti aereo, in voli di linea, costano in tutto 1000-1200 euro, partendo per esempio da Londra, per un giro che comprende Bangkok, Sidney, Los Angeles, New York, con ritorno a Londra. Il nuovo tour operator, grazie ad accordi con i principali specialisti in biglietti di viaggi intorno al mondo, propone ai viaggiatori le migliori soluzioni, mettendoli poi in contatto diretto con i partner e corrispondenti che operano sul campo.       

News Correlate