venerdì, 3 Maggio 2024

Nicolaus, successo per 1^ convention con adv

Ospite Carlo de Romedis, dg Italia del gruppo Barceló Hotels & Resorts

Buoni risultati dalla 1^ convention del nuovo corso aziendale di Nicolaus, in programma dal 24 al 26 maggio presso il Nicolaus Village Ostuni Rosa Marina Resort. Più di 200 gli adv intervenuti da tutta l’Italia che nel corso dell’evento hanno assistito al momento di presentazione delle attività e delle strategie aziendali per il 2013, tenutasi presso la sala meeting del Grand Hotel Masseria Santa Lucia a Marina di Ostuni. La presentazione è stata introdotta da Riccardo Maria Giuntoli, direttore Vendite e approfondita da Giuseppe Pagliara, presidente del TO; Giovina Petrignano, responsabile Marketing e da Roberto Pagliara, ad del TO. Ospite d’eccezione Carlo de Romedis, dg Italia del gruppo Barceló Hotels & Resorts, che ha parlato della partnership con Nicolaus. 
La scelta del Nicolaus Village Ostuni Rosa Marina Resort è stata strategica per la vicinanza alla nuova sede di Ostuni dell’operatore, visitata da tutti gli intervenuti che hanno incontrato i responsabili del booking e delle risorse gestionali e per far sperimentare a stagione in avvio un soggiorno in un Nicolaus Village, osservando da vicino tutti gli interventi di brandizzazione della struttura e le differenti attività di animazione e di intrattenimento.
Apprezzato dagli adv il focus sull’impostazione della selezione del prodotto e della messa a punto dei servizi tenendo in considerazione come primo elemento di riferimento la qualità e non il prezzo.

Protagonista dell’evento è stata la Puglia con le sue eccellenze enogastronomiche, assaporate dagli ospiti sia nel pranzo al Grand Hotel Masseria Santa Lucia, sia a cena al Marrakesh Club House di Ostuni.
La convention segue il ciclo di roadshow su scala nazionale appena terminato e apre il ciclo di 10 educational che si concluderà a metà luglio, toccando Puglia, Calabria e Basilicata. Prossimo appuntamento in programma è l’inaugurazione del Nicolaus Village Barceló Simeri a Simeri Mare che a metà giugno riaprirà i battenti dopo la completa ristrutturazione di cui è stato oggetto.
“Dopo gli incontri con gli adv in tutta l’Italia, iniziano le nostre attività dedicate alla conoscenza diretta del prodotto. La vicinanza tra l’azienda e gli adv è fondamentale ed è fonte di motivazione per noi e per loro. Nel corso della presentazione delle attività, abbiamo dedicato molta attenzione al lavoro di contrattazione con le strutture per dare evidenza alla garanzia che offriamo in merito alle parity rate e all’assenza di dumping delle tariffe che svaluta per il pubblico sia gli operatori sia gli adv. Il pubblico dispone di numerosi strumenti di controllo e se non trova un senso ancora prima di partire nel lavoro dell’operatore, legato a ciò che acquista, si orienterà inevitabilmente verso altri fronti. Per questo la lotta solo sul prezzo non ha senso e siamo stati molto contenti di riscontrare che i nostri adv partner sono dello stesso avviso”, ha commentato Giuntoli.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questo appuntamento. Ci tenevamo perché dopo aver parlato durante i roadshow delle strutture e delle attività brandizzate, abbiamo potuto farli sperimentare agli adv che erano molto curiosi di osservarli di persona. Desideravamo fortemente un momento “a casa nostra” perché l’azienda si compone di tante anime e una delle più importanti è la DMC che è fondamentale per la costruzione del prodotto. Volevamo anche dare la misura in diretta degli investimenti messi in campo su più fronti per sottolineare che la crescita dei numeri del fatturato va di pari passo con la crescita delle risorse destinate alla strutturazione dell’azienda e delle persone che la costituiscono”, ha concluso Pagliara.

News Correlate