venerdì, 19 Aprile 2024

Nuova iniziativa nei Tarta Club di Eden Village in collaborazione con Unicef

Eden Village, già partner di UNICEF Italia, amplia la collaborazione con un’iniziativa che vedrà protagonisti i piccoli ospiti del Tarta Club, il programma di animazione dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni. Per coinvolgere e sensibilizzare anche i più piccoli e aiutare i bambini più vulnerabili il Tarta Club proporrà il nuovo laboratorio Green Pigotta dell’Unicef Italia che sposa il sociale e l’attenzione per l’ambiente. Infatti, tutti i bambini saranno invitati a contribuire alla costruzione di una maxi-Pigotta, esposta in un’area del villaggio, utilizzando solo materiale di riciclo recuperato in loco. I piccoli ospiti, supportati dagli animatori, potranno creare un accessorio che sarà utilizzato per la vestizione della sagoma gigante alla fine del loro soggiorno.

La Pigotta è la speciale bambola di pezza dell’UNICEF che da oltre 20 anni salva le vite dei bambini in tutto il mondo. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno. Eden attraverso questa iniziativa non solo vuole diventare il veicolo di un sostegno per i progetti dell’UNICEF, ma anche avvicinare in modo naturale i propri piccoli ospiti a tematiche sociali estremamente importanti attraverso la creatività e la fantasia del gioco.

Tutti i bambini e i loro genitori che parteciperanno alle attività negli Eden Village potranno adottare la bambola con un contributo minimo di 20 euro, sostenendo così i progetti dell’UNICEF per l’Istruzione. Tutte le Pigotte adottate nei villaggi Eden saranno realizzate dai volontari Unicef della Regione Marche e accompagnate da carta d’identità con il paese di nascita, il nome della bambola e quello del/la volontario/a che ha aiutato a realizzarla.

Inoltre, sono state realizzate due speciali Pigotte UNICEF vestite con la divisa degli animatori Eden Village. Il soggetto femminile si chiamerà Amelia, in onore della grande esploratrice statunitense Amelia Earhart prima donna a compiere un volo transatlantico in solitaria, e la Pigotta maschile prenderà il nome di Ulisse, il viaggiatore per antonomasia nella storia dell’umanità.

Il progetto partirà a dicembre negli Eden Village egiziani Tamra Beach e Gemma Beach, rispettivamente a Sharm el Sheik e Marsa Alam, per poi estendersi dal 2020 in tutti gli Eden Village.

News Correlate