lunedì, 23 Dicembre 2024

Oro del Mare, vacanze in barca per rafforzare il team building

Oro del Mare propone di partire a bordo della sua flotta per far crescere, motivare e costruire un gruppo di lavoro solido, affiatato e vincente. Oro del Mare offre infatti programmi di team building personalizzabili nella durata e nel format e modulabili che possono spaziare dalla gestione di contrasti, stress, crisi fino allo sviluppo del processo di decision making.

“Siamo convinti che la barca a vela possa rappresentare la dimensione ideale per vivere un’esperienza formativa in modo originale ed efficace – dice Francesco Migliorini, ad Oro del Mare – Con Oro del Mare mettiamo a disposizione la nostra professionalità, la nostra flotta, il nostro impegno e ci mettiamo in ascolto delle aziende per creare programmi totalmente personalizzabili così da poter trovare il vento giusto per salpare verso il successo”.

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Marco Scarmagnani, giornalista, formatore, mediatore e consulente sistemico-relazionale ma anche esperto di team building e team coaching, con specializzazione nella costruzione di un clima aziendale positivo e nella gestione delle conflittualità.

Oro del Mare propone momenti di formazione che possono svilupparsi attorno a 5 macro temi: conoscenza, ruoli, impegno e costanza, fatica e meta.

Accompagnati da un professionista e da un abile skipper si avrà l’opportunità di far partecipare dipendenti e collaboratori a una o più giornate di lavoro dove la squadra diverrà l’equipaggio deputato a condurre la barca, il vento le opportunità da cogliere per raggiungere gli obiettivi e il mare il mercato con i suoi tanti ostacoli e le molteplici occasioni.

La giornata di lavoro base sarà organizzata lungo 7 momenti principali che avranno inizio con una presentazione generale del programma, seguita da un addestramento alle normali norme di navigazione.

Il gruppo di lavoro avrà poi il compito di afferrare il timone e condurre l’imbarcazione, dovrà cimentarsi nella preparazione del pranzo a bordo, anch’esso momento di lavoro in team e formativo, per poi riunirsi in un briefing in itinere per un allineamento rispetto agli obiettivi da raggiungere e per poter continuare l’esperienza con la sperimentazione del nuovo apprendimento. La giornata si chiuderà con un debriefing finale.

Proposta Team Building: 1.800 euro al giorno a imbarcazione, per un massimo di 6 persone.

www.orodelmare.com 

News Correlate