giovedì, 28 Marzo 2024

Pellegrinaggi ai Santuari Mariani nella primavera di Rusconi

Nell’anno del Giubileo Straordinario della Misericordia il pellegrinaggio assume un ruolo particolarmente significativo e anche la visita alle mete e ai Santuari Mariani diventa un’occasione per un’esperienza spirituale ancora più profonda.

Rusconi Viaggi dedica una particolare attenzione alle proposte per l’anno giubilare. Sulle destinazioni mariane di Lourdes, Fatima e i santuari di Spagna e Francia, sono pronti alcuni pacchetti di viaggio per la Primavera 2016.

Con la formula ‘Prenota Prima – Spedi Meno’, Rusconi Viaggi accorda condizioni agevolate per le prenotazioni individuali effettuate fino a 60 giorni dalla partenza: una riduzione dal 5% al 10% sulle quote base, garanzia di prezzi bloccati, migliore sistemazione possibile e, inclusa nella quota, l’assicurazione contro le penali in caso di annullamento. I posti vendibili con la riduzione ‘Prenota Prima’ sono limitati.

Anche il Santuario di Lourdes, nell’Anno del Giubileo della Misericordia, ha la sua Porta Santa. I pellegrinaggi Rusconi nel periodo primaverile hanno una durata di 4 giorni con partenze in aereo da Orio al Serio il 25 marzo, 1, 8, 22 e 29 aprile. Il pacchetto include volo Ryanair a/r, trasferimenti, sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pensione completa, partecipazione alle attività e alle funzioni religiose diurne e serali incluso passaggio per la Porta Santa, visita ai luoghi di S. Bernardette, assistenza spirituale e tecnica, assicurazione. Quota individuale a partire da 370 euro.
Per il pellegrinaggio ‘Lourdes in giornata’ la proposta primaverile di Rusconi Viaggi è per il 7 maggio con volo a/r da Milano Malpensa e quota da 330 euro.

Tra le partenze di primavera per i pellegrinaggi al santuario mariano di Fatima Rusconi Viaggi segnala alcune combinazioni con viaggio aereo: dal 25 al 28 marzo in occasione della Pasqua con volo a/r da Orio al Serio (quota da 585 euro) e il viaggio di 5 giorni in occasione dell’anniversario delle apparizioni, dal 12 al 16 maggio (quota da 570 euro).
Le combinazioni includono il volo a/r dall’Italia per Lisbona, trasferimento in pullman a Fatima, sistemazione in hotel tre stelle con trattamento di pensione competa, programma di visite e attività religiose, visita di Lisbona l’ultimo giorno (nei viaggi di 4 e 5 giorni), accompagnatore e animatore spirituale.

Barcellona con la basilica della Sagrada Familia; Montserrat con il monastero e la basilica della Madonna Nera patrona della Catalogna; Saragozza con il santuario di Nostra Signora del Pilar, il più famoso della Spagna; e, infine, Lourdes. Sono queste le principali tappe del pellegrinaggio attraverso i santuari mariani di Spagna e Francia proposto da Rusconi Viaggi dal 9 al 13 maggio.
Il pacchetto include: volo a/r da Orio al Serio su Barcellona all’andata e da Lourdes al ritorno, trasferimenti in pullman da una località all’altra, visita delle località e dei santuari inclusi nel programma con guide locali a Barcellona e Saragozza, sistemazione alberghiera in hotel 3 e 4 stelle, trattamento di pensione completa, accompagnatore dall’Italia. La quota individuale di partecipazione è di 786 euro.

Per tutti i pellegrinaggi, la quota d’iscrizione è di 35 euro.

www.rusconiviaggi.com 

News Correlate