Parte con lo sprint l’estate di Settemari che, in seguito alla distribuzione dei nuovi cataloghi, registra un andamento delle prenotazioni in costante crescita. Oltre all’incremento dei numeri, l’operatore evidenzia un feedback più che positivo da parte degli adv partner e della forza vendite, in merito all’immagine del catalogo ‘Settemari Estate’ che, nella veste attuale, è stato accolto come un efficace strumento di vendita accattivante e agile. Buoni anche i riscontri generati dal prodotto generalista ‘Settemari Collection’, il nuovo volume riservato alle adv.
Dai dati si evidenziano già le buone performance di Spagna, Grecia e Tunisia che rispetto allo scorso anno segnano una crescita di oltre il 20%. Si rafforza anche Marsa Alam che, ad oggi, ha prodotto risultati superiori allo stesso periodo del 2013. Grazie anche al collegamento aereo del martedì, con voli da Milano e da Verona, la destinazione consente di sfruttare soggiorni di 11 notti. Vanno avanti bene, inoltre, le vendite di Zanzibar e Kenya.
L’andamento della stagione è legato anche alla rosa di vantaggi dell’early booking che consentono, grazie al prezzo dinamico della promozione ‘Beati i primi’ , di risparmiare fino a 820 euro a coppia.
Raddoppiate rispetto al 2013 le prenotazioni con finanziamenti a tasso zero (TAN 0%, TAEG 0%).