giovedì, 28 Marzo 2024

Perù e Los Roques in un tour di 15 giorni con Tuttaltromo(n)do

Due intense settimane nel continente Sudamericano, dapprima dedicandosi alla antichissima storia Inca girovagando per il Perù e poi rilassandosi sugli atolli selvaggi dell’arcipelago di Los Roques, situato in Venezuela.

Una proposta inedita, quella di Tuttaltromo(n)do, tour operator specializzato in America Latina, ideale anche come viaggio di nozze low cost per chi vuole spaziare dalle escursioni al più inebriante relax sulle spiagge dei Caraibi.

Si parte dal Perù, volando dall’Italia su Lima, e si tocca poi, nei giorni seguenti Arequipa, immergendosi nella dimensione esoterica dei paesaggi fino al lago Titicaca. Attraversando villaggi caratteristici si prosegue poi per Cuzco, dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1983 dall’Unesco, che fu la capitale dell’Impero Inca ed è considerata la capitale storica del Perù. Da qui ad Aguas Calientes è un susseguirsi di scavi archeologici e monti che tolgono il respiro, fino a giungere all’imponente Machu Picchu.

Dopo essere rientrati a Lima si vola su Caracas e da qui, in soli 45 minuti (questo volo e quello di ritorno a Caracas sono compresi nella quota) si raggiunge Los Roques, arcipelago corallino nel mar dei Caraibi, che vanta un mare unico in un contesto molto autentico. Non vi sono grandi alberghi, anzi le sistemazioni sono semplici e assolutamente affascinanti: si tratta di ex case dei pescatori adattate a posadas. Il pacchetto parte da 2.590 euro a persona, voli intercontinentali esclusi.

www.tuttaltromondo.com

 

News Correlate