Nei giorni scorso si è svolto l’Incentive dell’Incentive degli uffici di Milano, Lecco e Torino delle due divisioni Incentive&Events e Communication. Il gruppo ha scelto la Polonia per l’edizione 2016: le mete sono state Varsavia, Cracovia e il campo di concentramento di Auschwitz.
L’obiettivo di questo viaggio, ormai un appuntamento fisso da quasi 15 anni, è organizzare un momento di scoperta di una nuova meta, unita all’esperienza di fare gruppo. Inoltre il weekend serve ad arricchire la conoscenza della destinazione, con site inspection, visite guidate, attività e cene che possono essere poi riproposte ai clienti Mice.
Il gruppo è partito l’1 luglio per Varsavia. Il viaggio è iniziato con la visita al Parco naturale di Lazieki. Dopo pranzo nel ristorante U Fukiera’, i partecipanti, divisi in 5 squadre da tshirt e occhiali personalizzati, si sono sfidati in una caccia al tesoro in giro per la città, alla scoperta della cucina, dell’arte, dell’architettura e delle tradizioni locali. Il team building è terminato all’hotel Sofitel Victoria, struttura nel cuore del centro storico della capitale, dove il gruppo ha alloggiato. In serata, dopo un trasferimento su auto d’epoca, il team ha potuto gustare i piatti tipici della gastronomia polacca al ristorante ‘Der Elephant’.
La giornata di sabato si è aperta con un viaggio in treno verso l’ex capitale Cracovia. Raggiunta la destinazione, il gruppo ha fatto check in presso lo Sheraton Grand, per poi proseguire verso il Planty Park e con la visione della ‘Dama con l’ermellino’ di Leonardo. La giornata è continuata con il pranzo presso il tipico ristorante “Szara” e con la visita del centro città, dove una guida locale ha narrato le bellezze architettoniche e monumentali della ex capitale polacca. Giusto il tempo per un cambio d’abito e il gruppo ha raggiunto il ristorante ìIndustrialì per una cena “azzurra”: maxischermo e la partita dell’Italia con la Germania sono stati il sottofondo della serata Gattinoni.
L’ultimo giorno è stato quello più toccante. Il gruppo ha visitato il campo di concentramento di Aushwictz-Birkenau. Il weekend è terminato con un pranzo buffet in una location vicino all’aeroporto, prima di partire alla volta dell’Italia.