venerdì, 19 Aprile 2024

Ponti e festività di fine anno nel grande Nord con Norama TO

La stagione invernale 2018-2019 di Norama TO non poteva che essere all’insegna del Nord, di cui Norama è specialista da oltre 40 anni.

Viaggi per piccoli gruppi – massimo 8 partecipanti – arricchiti da programmi personalizzati, esclusivi e ricercati per ognuno, come le sistemazioni selezionate una ad una sulla base di rigorosi criteri di qualità, in location esclusive fuori dal turismo di massa; a cui si aggiunge la competenza e l’attenzione del personale in loco verso gli ospiti, con assistenti e guide che parlano italiano, grandi conoscitori dei luoghi, della cultura, delle popolazioni e delle tradizioni locali.  L’aurora boreale come cornice, le slitte trainate dagli husky, le uscite in motoslitta, le renne, dormire in confortevoli lodge nelle foreste innevate o negli igloo di vetro sotto un manto di stelle, e molto altro.

Lofoten: l’arcipelago dell’aurora boreale: un tour con accompagnatore alle Isole Lofoten, alloggiare in una Rorbu, tipiche casette in legno dei pescatori, completamente rinnovate per accogliere gli ospiti all’insegna dell’autenticità del luogo. Attraversando paesaggi surreali fino a sud dell’arcipelago, si visiteranno Å, il villaggio più a sud oppure Reine, insediato tra le alte vette che si tuffano verticalmente nel mare; e ancora Nusfjord, tra i più antichi villaggi, parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Oltre alla visita al Polar Park, che ospita molti animali artici come linci, lupi, orsi, alci, renne e molti altri nel loro habitat naturale, un’escursione con gommone condurrà nello scenario invernale del Trollfjord, regno delle aquile di mare. Il tutto circondati dalla natura selvaggia delle isole Lofoten, bella di giorno ma soprattutto di notte, quando l’aurora boreale si agita nel cielo notturno riflettendosi sulle acque dell’arcipelago. 1-5 novembre 2018 voli di linea, trasferimenti, sistemazione e mezza pensione, ingressi ed escursioni come da programma, accompagnatore in lingua italiana, a partire da 1.395 euro.

Speciale Aurora Boreale: un viaggio pieno di attività emozionanti a contatto con la natura più inviolata, inseguendo l’aurora boreale nella zona di Ivalo, con sistemazione in un accogliente lodge full comfort in stile lappone con elementi di design nordico e dotato di sauna per rigenerarsi a fine giornata. Un’atmosfera unica, tra safari in motoslitta e con i cani husky, l’allevamento di renne, passeggiate con le racchette da neve attraverso la foresta imbiancata ed uscite nella notte polare per l’avvistamento dell’Aurora! E per una sosta durante le escursioni notturne, fermarsi in un caldo rifugio per sorseggiare bevande calde, mentre l’aurora boreale si staglia nel cielo catalizzando ogni sensazione.
8-11 dicembre 2018 voli di linea Finnair, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, accessi ed escursioni come da programma, attrezzatura termica e guida locale, a partire da 1.490 euro.

Bianca Neve: c’è un luogo in Lapponia dove ci sono dei piccoli cottage rossi in legno dotati di tutti i comfort, sulla riva di un lago ghiacciato; intorno, distese infinite di foresta innevata in un paesaggio fiabesco e solo qualche orma di animali artici. La giusta combinazione per chi desidera poter visitare Rovaniemi e il Villaggio di Santa Claus, e godere della bellezza e della pace della natura fuori dalla città in un paesaggio che non ha pari! I safari nella foresta con i cani husky, le motoslitte, le renne e le passeggiate con le racchette da neve accompagneranno i preparativi e i festeggiamenti natalizi: la vigilia di Natale, come da antiche tradizioni lapponi si sceglierà l’albero di Natale da tagliare in foresta e decorare per la notte di Natale e chi vorrà, potrà imparare a fare i veri biscotti di Natale; mentre durante il cenone della Vigilia, Santa Claus farà visita al Lodge a bordo della sua slitta per un caloroso augurio a tutti i commensali. Il giorno di Natale, invece, dopo i festeggiamenti di rito, s’incontrerà Babbo Natale presso il Villaggio di Santa Claus, dove il momento magico dell’incontro sarà suggellato da una foto ricordo.
22-27 dicembre 2018 | voli di linea Finnair, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, accessi ed escursioni come da programma, attrezzatura termica e guida locale, a partire da 1.860 euro.

Sotto un manto di stelle: una proposta speciale che comprende una notte in un igloo riscaldato e con servizi privati, dotato di una volta in vetro, da cui poter comodamente ammirare lo splendore dell’aurora boreale artica. Ma non solo: per una vera esperienza lappone, la cena sarà servita all’interno del ristorante di ghiaccio, fatto interamente di neve e ghiaccio. A tutto ciò si aggiungono i sensazionali safari con i cani husky e le motoslitte, le passeggiate con le racchette da neve in uno dei parchi nazionali più spettacolari della Finlandia. Siamo nelle immediate vicinanze con il confine russo, a poca distanza dalla località di Salla, in piena foresta. Da qui la vista sui colli fino all’immensa Russia è impagabile. La guida ci condurrà fino a una cascata ghiacciata a cui seguirà una prova di pesca sul ghiaccio. Non mancherà una visita al Villaggio di Babbo Natale e uno speciale safari serale con le renne.
26 – 30 dicembre 2018 | voli di linea, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, accessi ed escursioni come da programma, attrezzatura termica e guida locale, a partire da 1.695 euro.

Capodanno a Stoccolma e Helsinki: 4g e 3n un Capodanno e due città: Stoccolma & Helsinki, unite da una notte in crociera tra gli arcipelaghi intorno alle due capitali. In attesa dei festeggiamenti di fine anno, ci si sistemerà presso l’Hotel affacciato sul mare, a Helsinki, e si avrà modo di visitare la città. Il cenone si svolgerà in un ristorante tipico nel cuore di Helsinki, di fronte alla Piazza del Senato, dove si tengono i festeggiamenti con fuochi d’artificio per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo. Il giorno successivo si partirà per una minicrociera verso Stoccolma, dove sarà possibile vedere il Palazzo del Municipio, il Palazzo Reale, la Cattedrale e passeggiare nei vicoletti lastricati di ciottoli della “Gamla Stan”, la città vecchia. Un modo delizioso per entrare nel nuovo anno.
31 dicembre 2018 – 03 gennaio 2019 | voli di linea Finnair, trasferimenti, sistemazione e pasti come da programma, cenone e minicrociera, guida locale in lingua italiana, a partire da 885 euro.

Tour di Capodanno nelle città baltiche: Vilnius, Riga e Tallin con accompagnatore, cultura e natura per un tour meraviglioso alla scoperta dei paesaggi invernali dei Paesi Baltici. Sarà come essere in una favola: i tetti innevati degli edifici medievali, i mercatini di Natale e le botteghe artigianali delle città più antiche del Mar Baltico. I festeggiamenti di fine anno si terranno a Riga, dove sarà organizzato un elegante gala di Capodanno.
28 dicembre 2018 – 04 gennaio 2019 | volo escluso, trasferimenti, sistemazione e prima colazione, gala di Capodanno, visite e ingressi come da programma, guida locale in lingua italiana, a partire da 795 euro.

Onda galciale – Al confine con le tre Lapponie: la destinazione è un piccolo villaggio nel punto più estremo della Finlandia, dove s’incontrano le 3 Lapponie: Finlandese, Svedese e Norvegese. Qui, dove il tempo sembra fermarsi e la natura domina maestosa, è un punto strategico per avvistare l’aurora boreale in tutto il suo splendore. I paesaggi insoliti della Riserva Naturale di Malla dominano l’orizzonte:. Un viaggio ideale per chi desidera rilassarsi e vivere a pieno contatto con la natura, ma anche per gli sport all’aperto come sci di fondo e discesa e, per i più temerari, per l’ice swimming un immersione “rigenerante” nel lago, come fanno i veri lapponi. La sistemazione è in un piccolo resort dotato di tutti comfort sulla riva del lago ghiacciato a Kilpisjarvi; da qui si partirà per le escursioni in motoslitta di giorno e serali, per fotografare l’aurora boreale, per le passeggiate con le racchette da neve, la pesca sul ghiaccio e per i safari con i cani husky lungo i fiordi del Nord.
01 – 06 gennaio 2019 voli di linea, trasferimenti, sistemazione e pensione completa, safari ed escursioni come da programma, attrezzatura termica e guida locale, a partire da 1.695 euro.

www.norama.it

News Correlate