sabato, 27 Aprile 2024

Press Tours entra a far parte della famiglia Alpitour

Press Tours entra nel capitale azionario del gruppo Alpitour. E l’Antitrust ha già dato parere favorevole. I due tour operator italiani uniscono le forze per offrire un miglioramento di prodotto. La contrattazione degli hotel in destinazione e la gestione dei voli sul lungo raggio saranno i principali benefici per entrambi. Questa operazione, unita agli investimenti ed allo sviluppo che Alpitour sta realizzando nella flotta della compagnia aerea Neos e le novità nella divisione alberghiera VOI Hotels, accelera la creazione di un gran progetto turistico italiano.

“E’ una grande soddisfazione siglare questo accordo con un partner d’eccezione come Press Tours – commenta Gabriele Burgio, presidente e ad di Alpitour – che ci consentirà di presidiare anche alcune aree in cui oggi non siamo presenti, oltre che di puntare su uno sviluppo sempre più internazionale”. 

“Con questo ingresso nel mondo di Alpitour credo si inauguri una nuova fase della nostra storia – afferma Fabio Landini, ad di Press Tours – e sono lieto di poter dare il mio contributo per poter raggiungere nuovi successi in un grande progetto turistico italiano”.

L’operazione Alpitour-Press Tours verrà finalizzata il 20 ottobre ma contrariamente a quanto avviene solitamente, non siamo di fronte all’impresa “grande” che acquisisce la “piccola”, ma – se non addirittura al contrario – ad un agreement che pone sui piatti della bilancia valori diversi, ma capaci di metterli perfettamente in piano. 

News Correlate