venerdì, 19 Aprile 2024

Riposizionamento per i brand Hotelplan e Turisanda

L’anno 2016 si apre con una serie di novità riguardanti la riorganizzazione dei due brand di Hotelplan Italia.

Hotelplan consolida ancor di più il suo posizionamento quale specialista dei viaggi tailor made e come consulente riservato delle adv, proponendo ‘Esclusive’, prodotti di valore, confezionati su misura, con un elevato livello di servizio, dotato di un canale online prettamente informativo che sappia intercettare il cliente finale per veicolarlo alle agenzie di viaggio.

Turisanda riconferma la programmazione tradizionale in Egitto e Mar Rosso, destinazione storica associata al brand, e con Turisanda.it, accoglie la sfida tecnologica offrendo una programmazione vasta, competitiva e segmentabile, dedicandosi alle prenotazioni on line sia trade che consumer.

“Come già annunciato – dice Luca Battifora, ceo Hotelplan Italia – lo scenario politico ed economico attuale ci ha portati a rivedere la strategia del brand Turisanda avviando un percorso che è ancora nel pieno del suo svolgimento. Turisanda manterrà la programmazione off line sulle aree storicamente di sua competenza, in primis l’Egitto e Mar Rosso, ma ingloberà anche tutta la parte di prenotazioni online che abbiamo testato in questo anno sotto il brand Hotelplan.
Prodotti generalisti corto, medio e lungo raggio ma anche nuove linee di prodotto tese ad intercettare target di consumatori solitamente meno serviti dai TO, con proposte che spazieranno da guest house ad appartamenti, vendibili sia come singolo servizio che come pacchetto abbinato al volo ed altre linee attualmente allo studio.

Hotelplan continuerà invece ad ampliare l’offerta di prodotti in esclusiva, viaggi su misura, tour con accompagnatore Hotelplan, nelle primarie destinazioni nel mondo. La volontà è di dedicare il marchio, i prodotti e il servizio Hotelplan interamente al trade, ovvero rendere al mercato questo prodotto acquistabile solo attraverso le agenzie di viaggio perché crediamo che solo tramite il valore aggiunto di un consulente professionista si possa posizionare un prodotto con queste caratteristiche di lavorazione e di qualità”.

La programmazione Hotelplan e Turisanda si spartisce 2 differenti aree di sviluppo; il primo rivolto a un target alto spendente che ricerca un servizio personalizzato, attento, curato e acquistabile solo attraverso il canale agenziale, mentre il secondo dedicato a un pubblico alla ricerca di prezzi competitivi, di prodotti facilmente modulabili e di quelle soluzioni che sono tipiche di un acquisto più dinamico.

Altra novità di questa stagione, grazie agli accordi sottoscritti con Interhome, società del Gruppo Hotelplan, sarà la possibilità già da oggi di prenotare soggiorni in appartamenti e case vacanze, caratterizzati da un servizio di assistenza in loco e dall’affidabilità di un’azienda con oltre 50 anni di esperienza. Turisanda.it si distinguerà sul mercato delle locazioni turistiche, soprattutto per i plus concessi a tutela del cliente che risiedono nella copertura assicurativa medico/bagaglio, nell’assistenza puntuale e professionale dedicata e nelle garanzie riservate, tipiche del tour operator.

www.hotelplan.it 

www.turisanda.it 

News Correlate