È buono il bilancio dei primi 8 mesi del 2011 per Rusconi Viaggi che prevede di chiudere l’anno con un incremento complessivo del 20% per quanto riguarda i passeggeri e del 15% per quanto concerne il fatturato. Quest'anno il TO ha deciso di consolidare le proprie destinazioni tradizionali, puntando soprattutto a fornire prodotti migliori con una forte attenzione alla soddisfazione del cliente.
"Nel settore dei Pellegrinaggi – ha detto Eliseo Rusconi, titolare del TO – abbiamo centrato tutti gli obiettivi prefissati su Medjugorje. Abbiamo infatti riempito tutte le partenze previste dalla nostra programmazione, sia per i viaggi in pullman e in traghetto da Ancona e da Bari sia per le catene aeree da Milano Malpensa e da Bari. Abbiamo effettuato anche molte partenze supplementari e molti gruppi ad hoc. Per quanto riguarda le altre destinazioni abbiamo subito lievi cali verso Lourdes e la Terra Santa, mentre su Fatima e Polonia i dati sono in linea con quelli fatti registrare negli ultimi anni. In calo tutte le mete mediorientali, con particolare riferimento alla Siria per la quale è stata cancellata per note ragioni tutta la programmazione prevista”.
Per il prossimo anno il TO sta lavorando ad un ulteriore consolidamento delle destinazioni tradizionali con nuove partenze da altre città italiane. Per Medjugorje si pensa di estendere la programmazione charter su Mostar con partenze, oltre che da Milano e Bari, anche da Torino, Genova, Bologna, Verona, Roma e Lamezia Terme. Inoltre, il TO intende avviare una programmazione anche su paesi come Armenia, Romania e Ucraina.
Inoltre, per il 2012 il TO ha allo studio anche una ‘Proposta Giovani’ rivolta a scuole, oratori, associazioni, scout e altri verso Israele con programmi ad hoc per questo target e con quotazioni particolarmente interessanti.
Come novità assoluta, l'operatore sta anche lavorando per rendere possibile la prenotazione dei propri prodotti anche online sia in modalità B2B sia B2C.
Notizie interessanti anche per le adv con offerte e proposte studiate ad hoc. Per Medjugorje vengono proposte di sovente ‘Quote Agenti’ scontatissime allo scopo di far conoscere meglio questa destinazione a tutti coloro che sono interessati. Il prossimo viaggio con partenza aerea da Milano Malpensa sulla quale il TO propone la quota speciale di 150 euro a persona è in programma dal 3 al 7 ottobre 2011. Per informazioni: tel. 0341.363077 – [email protected].
Tags:rusconi viaggi