venerdì, 19 Aprile 2024

Scoprire Maiorca soggiornando al Veraclub Palmira Isabela

Maiorca, la più grande delle Baleari, è uno scrigno di esperienze. Da Palma parte lo storico treno in legno del 1912 che arriva a Sóller attraversando panorami punteggiati da boschi e uliveti della Serra de Tramuntana. Il Ferrocarril de Sóller è un’esperienza per tutte le età (nonché un modo per arrivare al Can Prunera Museo Modernista).

Da Binissalem parte invece il trenino del Mallorca Wine Tour, per gli amanti del vino. Una partenza al mattino e una al pomeriggio, per un giro di circa quattro ore che comprende tour nei vigneti, visita di due cantine e degustazione di 6/7 vini.

A Valdemossa vale la visita la Real Cartuja, che fu monastero certosino sino alla fine del XIV secolo. Sconsacrato nel 1835, è oggi un museo molto interessante, con reperti di chi vi ha soggiornato fra cui Chopin e George Sand.

Maiorca racchiude un vero tesoro per gli appassionati di pittura e scultura. Alla Fundació Pilar i Joan Miró sono esposte le opere che il grande Miró donò alla città. Al Museu Fundació Joan March la collezione di artisti spagnoli del ‘900, da Gris a Dalí a Picasso. A Es Baluard sono in mostra gli artisti dell’arcipelago dagli inizi del Novecento ai giorni nostri, con una collezione permanente e mostre temporanee. Nell’antico palazzo maiorchino Casal Solleric le mostre di artisti contemporanei sono ad ingresso gratuito.

A mezz’ora d’auto da Palma e a 25 km dall’aeroporto, si trova il Veraclub Palmira Isabela. Sorge nel centro di Santa Ponsa, nella costa sud-occidentale, la stessa costa che sfodera le spiagge più belle, come Es Trenc, lunga striscia sabbiosa con fondali bassi e chiringuitos.

A 50 m dalla spiaggia pubblica, dispone di 146 sistemazioni, molte delle quali adatte a nuclei famigliari con bambini (cui è dedicato il Superminiclub). La formula club comprende tutti i pasti a buffet con menu italiani e spagnoli, nonché acqua, birra e vino ai pasti.

Il Veraclub offre anche piscina con terrazza solarium, bar e pub. L’équipe di animazione propone intrattenimenti diurni e serali. Ogni domenica è collegato a Verona, Bergamo, Milano, Bologna, Roma e Napoli. Quote adulti per 8 giorni/7 notti, trasferimenti inclusi a partire da 640 euro a persona.

News Correlate