giovedì, 25 Aprile 2024

Segno più per il Mare Italia di Nicolaus

Primo semestre con un incremento del 35% rispetto al 2012

Si chiude con segno più il primo semestre del Mare Italia di Nicolaus con un incremento del 35% rispetto al 2012. I risultati sono da  imputare al lavoro di selezione, contrattazione e acquisto del prodotto, avviato già lo scorso anno e rafforzato dal ventaglio di servizi personalizzati che hanno comportato il passaggio dal modello di business generalista a quello villaggista. Fondamentali le attività commerciali e di marketing proposte in inverno e in primavera. Esito positivo anche per gli educational organizzati nelle strutture di punta Nicolaus Village e Nicolaus Club. Ottimo anche l'esito delle prenotazioni anticipate con un advanced booking del 25% e delle offerte N.E.B. Nicolaus Early Booking riservate alle famiglie. Molto apprezzate le promozioni legate ai contributi viaggio per tutta l’Italia. I numeri del mese di giugno hanno fatto registrare ottimi risultati, rafforzati anche dalle vendite relative ai gruppi e agli individuali stranieri.
Le adv hanno apprezzato la nuova politica commerciale di Nicolaus, con trasparenza di trattative e la facile leggibilità delle commissioni ( 15% riconosciuto anche sulle offerte) che hanno fatto crescere la fiducia da parte degli adv e prodotto ottimi riscontri in termini di volumi di fatturato.
I feed-back provenienti dagli assistenti Nicolaus 24h evidenziano un gradimento dei servizi da parte degli ospiti che, tra le novità della stagione, hanno apprezzato il noleggio passeggini personalizzati Nicolaus e le attività del Nicolaus Baby party.
“Dopo l’ottimo bilancio del I quadrimestre, archiviamo con soddisfazione anche quello del semestre. I prospetti tracciati all’inizio dell’anno in relazione al nostro nuovo modello di business ci davano indicazione positive, ma gli esiti che registriamo non erano affatto scontati. Il mercato è in sofferenza e un incremento del 35% ci fornisce preziose indicazioni sulla qualità del lavoro avviato già lo scorso anno. Ci siamo impegnati molto, investendo sull’alto livello della qualità del prodotto, targhettizzato al meglio per le famiglie. La grande disponibilità di prodotto, proposta alle condizioni pianificate da noi, ci ha permesso di costruire politiche di revenue credibili e redditizie per tutti”, commenta Roberto Pagliara, ad Nicolaus.

News Correlate