venerdì, 29 Marzo 2024

Novità per i viaggi del 2018 del TCI firmati Quality Group

89 partenze per 40 destinazioni nel nuovo catalogo ‘I Viaggi del Club’, collezione di tour realizzati dagli operatori del Quality Group in esclusiva per i soci del Touring Club Italiano. “Alle 3 tipologie dei viaggi presentati nella scorsa edizione, i Viaggi Classic, i Viaggi Evento e i Viaggi Smart, abbiamo aggiunto una nuova formula, i Flexi”, commenta Cristina Giordano, Ufficio Marketing & Comunicazione di Quality Group.
I Viaggi Classic sono itinerari di scoperta con partenze a date fisse, con accompagnatore dall’Italia, numero massimo di partecipanti e tutte le visite incluse, mentre i ‘Viaggi Evento’ hanno la medesima impostazione de ‘I Viaggi del Club’ ma sono costruiti per vivere esperienze uniche e irripetibili a contatto con culture, tradizioni e realtà particolari, in occasione di eventi, feste o riti. I ‘Viaggi Smart’ sono soluzioni di gruppo, con guida locale in italiano prevista per quelle visite ed escursioni che ne richiedono la presenza mentre per il resto del tempo, il viaggiatore può gestire il proprio tempo libero, organizzando sul posto le proprie visite e attività.
“Crediamo nei nuovi viaggi Flexi perché rappresentano un prodotto innovativo, più elastico e che prevede una serie crescita delle attività di tipo esperienziale in loco grazie all’utilizzo di esperte guide locali – prosegue Cristina Giordano – Parlando di catalogo all’interno di ogni proposta abbiamo inserito l’importante sezione ‘In esclusiva per Voi’ che mette in evidenza per punti tutti i plus riservati ai viaggiatori del Club rispetto alle proposte tradizionali da catalogo. Per quanto riguarda la programmazione, da quest’anno sono presenti anche le proposte di Exotic Tour, con un viaggio Evento nel Borneo Malese e a Kuala Lumpur in occasione di Thaipusam, a gennaio”.
Fra le nuove destinazioni Cuba, Ecuador e isole Galapagos, Romania e Kazakistan, Cipro e Grecia. All’interno del ventaglio di mete, protagonisti sono il Nord Europa e l’India, con ben 5 itinerario ciascuno e poi Stati Uniti, Messico, Brasile, Sudafrica, Cina, Giappone, Myanmar-Birmania.
“Ben 7 i Viaggi Evento, legati a particolari occasioni e ricorrenze: Thaipusam in Malesia a gennaio, Jokkmok la festa dei Sami in Svezia e India con la festa di Hola Mohalla a febbraio, Finnlarketslope in Norvegia per assistere alla corsa dei cani husky a marzo, il Festival di Hemis in Kashmir e Ladakh a giugno, la Birmania con il Festival delle luci (e della Danza dell’Elefante e del Phaung Daw Oo in ottobre) i Cento Anni dalla nascita della Lettonia in novembre”, commenta Marco Peci, direttore Commerciale di Quality Group. I Viaggi del Club sono riservati ai Soci del Touring Club Italiano e a coloro che, condividendo la filosofia dell’Associazione, vorranno farne parte.
L’unico canale di vendita de I Viaggi del Club è quello agenziale con prenotazioni presso Punti Touring, adv di viaggio succursali TCI e nelle migliori adv.

www.viaggidelclub.it

News Correlate