sabato, 20 Aprile 2024

Transafrica lancia la Guinea nel mercato dei viaggi

Il paese africano è ancora oggi una destinazione ‘vergine’. Prima partenza a novembre

La Repubblica di Guinea, anche più formalmente chiamata Guinea Conakry è vergine al mondo del travel, ma popolata da una straordinaria varietà di etnie e caratterizzata da splendidi e diversi paesaggi. Tanto unica e tanto ricca questa terra, che non poteva non essere oggetto di interesse da parte di Transafrica. "La Guinea è rimasta chiusa al turismo per molti decenni. Come risultato abbiamo popolazioni ancora ‘vergini' al contatto turistico, in un ambiente di paesaggi spettacolari – commenta Alberto Nicheli, socio, fondatore e responsabile del settore ricerche – Foreste primarie si alterneranno ai più grandi massicci montuosi dell'Africa Occidentale che fanno di questo paese il serbatoio acquifero della regione. Non a caso dalla Guinea nascono 3 fiumi: Gambia, Senegal e Niger che hanno dato il nome a ben 4 nazioni africane".
La prima partenza utile per questo viaggio è il 18 novembre. Altre il 23 dicembre ed il 2 marzo 2012. La stagionalità della destinazione, dovuta alle grandi piogge nelle foreste tropicali non permette altri viaggi, fino al novembre successivo.
Stesso approccio anche per la Guinea Bissau, proposta da TransAfrica in un viaggio inedito che parte dalla più classica visita delle isole Bijagos per approdare invece, alla scoperta insolita della parte continentale del paese. In questo caso la prima occasione di viaggio è la nidificazione delle tartarughe a Ilha Poilao, il 15 novembre 2011. Seguiranno anche per questo viaggio altre 2 partenze: il 23 dicembre 2011 ed il 2 marzo 2012.

News Correlate