lunedì, 6 Gennaio 2025

Travel Before, crescita del +40% grazie alla nuova piattaforma AI

Travel Before, tour operator salernitano, conclude l’anno con risultati eccezionali, registrando un incremento del fatturato di oltre il 40% rispetto all’anno precedente sul turismo outgoing, con oltre 15mila passeggeri movimentati. Questo successo è attribuibile principalmente all’adozione della nuova piattaforma online B2B2C, che, grazie agli strumenti di intelligenza artificiale integrati, ha rivoluzionato il processo di prenotazione per gli agenti di viaggio, rendendolo completamente digitale e fluido.

Le agenzie hanno accolto con entusiasmo questa piattaforma, riconoscendone l’efficacia nel semplificare le operazioni e migliorare l’esperienza dei clienti. La digitalizzazione dei servizi ha permesso a Travel Before di ampliare la propria rete di collaborazioni e di offrire soluzioni su misura per una clientela in continua evoluzione arrivando a superare la soglia dei 500 agenti iscritti.

“Bisogna sfatare il mito degli agenti di viaggio poco avvezzi alla tecnologia o spaventati dall’intelligenza artificiale che può togliere loro il lavoro – spiega Giancarlo Vitolo, CEO & founder del tour operator – Al contrario registriamo una crescente quota di agenti che utilizzano i nostri strumenti AI per velocizzare il lavoro di ricerca di una soluzione di viaggio, accorciando i tempi di permanenza in agenzia e aumentando il numero di clienti gestibili. Aumentano in questo modo anche le richieste per pacchetti tailor made e a più alto valore aggiunto, con un aumento medio della pratica del 20% rispetto all’anno scorso”.

Travel Before, inoltre, ha intensificato anche le attività di incoming, focalizzandosi sull’attrazione di turisti provenienti dal bacino del Mediterraneo, in particolare la Grecia, già meta più richiesta del to sull’outgoing. Sul fronte opposto sono stati organizzati itinerari dedicati alla scoperta della Magna Graecia, con visite a siti archeologici di rilievo come Paestum e le altre destinazioni culturali della regione. Questa iniziativa sta contribuendo a valorizzare il patrimonio storico locale e a promuovere il territorio salernitano come meta turistica di eccellenza, anche grazie alle opportunità offerte dall’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, che ha recentemente ripreso le operazioni commerciali e prevede di ampliare ulteriormente la programmazione per la prossima summer.

Guardando al futuro, Travel Before parteciperà con un proprio stand alla prossima Fiera Internazionale del Turismo (FITUR) che si terrà a Madrid dal 22 al 26 gennaio 2025: la presenza a questo importante evento mira a rafforzare la presenza del tour operator sul mercato spagnolo, stringere nuovi rapporti con operatori locali e ampliare la programmazione da e per la penisola iberica.

News Correlate