lunedì, 23 Dicembre 2024

Turchia traina il primo semestre di vendite di Turbanitalia

Turbanitalia registra un flusso di prenotazioni costante, in crescita rispetto allo scorso anno. Nel giugno 2013, dopo l’ottimo avvio della primavera, le vendite avevano risentito delle manifestazioni di protesta a Istanbul, che avevano condizionato la stagione. Quest’anno invece il booking ha registrato ottimi risultati per maggio e giugno. Analizzando complessivamente il I semestre 2014, i dati si attestano su +20% di fatturato e +15% di passeggeri.
Il resort al mare di cui Turbanitalia ha l’esclusiva per il mercato italiano (Latanya Beach Resort a Bodrum) rappresenta la prima scelta da parte della clientela. Pur essendo un prodotto di target medio-alto, sta ottenendo ottimi risultati di vendita ad agosto, vicini al riempimento ottimale, mentre soffre leggermente a luglio; qualche opzione di gruppo rende ottimistica la previsione per settembre, mese ideale per la destinazione dato il clima perfetto e quotazioni più vantaggiose.
La parte del leone nel fatturato è come sempre quella della Turchia.
“Rispetto alle scelte dei consumatori, risultiamo sempre essere tra gli operatori più affidabili per quanto riguarda il prodotto tour declinato in tutte le sue forme e con tutte le varianti del caso, comprese le combinazioni con il Soggiorno Mare e con la Crociera in Caicco, che vincono su tutte. Rimane un po’ debole il prodotto mare secco, che ovviamente si confronta con una serie di competitor, sia sulla destinazione che in generale nel bacino del Mediterraneo, molto più aggressivi di noi”, commenta Graziano Binaghi, dg Turbanitalia.  
Buoni risultati anche dalle crociere in caicco in esclusiva, in primis Acquamarina, Indaco e Crociera Tutto Incluso, vincendo sulla concorrenza che spesso ha come strategia offerte low cost e svendita del prodotto.
Da rilevare un crescente interesse verso i programmi tailor made, altra peculiarità dell’operatore, così come verso i pacchetti fly & drive, a dimostrazione che l'utente medio è molto preparato, conosce le possibilità e le potenzialità della destinazione e trova in Turbanitalia un partner disponibile e affidabile che riesce a costruire su misura il viaggio.  Sempre rispettando la filosofia aziendale, che è quella di ‘qualità accessibile’.

News Correlate