Norama TO propone un tour in italiano con partenza unica ad agosto verso le isole Svalbard, in piccoli gruppi (massimo 12 partecipanti). Fulcro del viaggio nell’Arcipelago è il capoluogo Longyearbyen, cittadina artica di poco più di 2.000 abitanti dove si concentra l’80% della popolazione. Qui Norama ha selezionato per i pernottamenti un tipico lodge.
A Longyearbyen si potranno visitare il Museo Svalbard e il Museo del Polo Nord da dove partiranno le varie escursioni, come quella ad una stazione di cacciatori oggi trasformata in allevamento di cani husky.
L’escursione a bordo del gommone polare lungo il profondo Isfjord prevede un suggestivo trekking alla scoperta della natura e della fauna della punta estrema del Fiordo in compagnia del silenzio dell’Artico. Qui i viaggiatori saranno accolti per un pranzo, una cena gourmet e il pernottamento nel Boutique Lodge di Kapp Linnè.
L’escursione verso il cuore del Billefjord prevede una scalata del Ghiacciaio Nordenskjöld, dove la vista sugli iceberg del Mar Glaciale Artico e sulle alte vette circostanti ripagherà la fatica. Gli ospiti saranno alloggiati in un piccolo cottage situato i piedi del Ghiacciaio.
A chiudere il tour artico una visita alla città di Tromso e alla sua Cattedrale dell’Artico. Da qui il rientro in Italia.
Prezzi da 3.495 euro a persona con volo da Milano Malpensa a Oslo con Scandinavian Airlines, sistemazione in camera doppia, pasti, trasferimenti, escursioni. Ritrovo a Oslo con accompagnatore di lingua italiana e da qui volo interno per l’Aeroporto delle Svalbard, Longyearbyen.