venerdì, 26 Aprile 2024

Un’estate ‘a tutto Nord’ con le proposte di Norama TO

Norama TO per l’estate 2016 lancia nuove proposte nelle sue destinazioni di eccellenza, e con programmi per scoprire nuove regioni e sfaccettature nel Paese dei Mille Laghi, la Finlandia.

In partnership con Visit Finland, Ente Nazionale Turismo Finlandese, Norama propone quest’anno un tour alla scoperta di un’area della Finlandia poco conosciuta: quella dell’Arcipelago. Lo si scoprirà a bordo della nave Grace della Viking Line, partendo da Turku, antica capitale finlandese, in un viaggio tra una miriade di isolotti su cui sorgono antiche cittadine in legno, case del faro, manieri storici e chiesette in pietra, punteggiati da aree protette sia in terraferma che sul mare.

Si pernotterà in hotel di charme nei piccoli villaggi, in un tour che tocca, oltre alle isole, la Regione dei mille Laghi – in particolare il Saimaa, tra i 5 più belli al mondo secondo il Wall Street Journal – e la costa Sud nei pressi di Hanko, paradiso dei surfisti e circondata da acque aperte in tre direzioni su cui si affacciano numerose spiagge.

Rimanendo sulla penisola Scandinavia, sono diverse le proposte soggiorno in lodge con programmi natura in Svezia e Norvegia. Molto suggestivi, sempre in Finlandia, i circuiti da guest house in guest house a gestione familiare, con possibilità di corsi di cucina tradizionale, raccolta funghi e bacche nei boschi, e altre attività che permettono di immergersi nelle tradizioni locali.

Diverse le proposte 2016 per scoprire e vivere da vicino le culture e le tradizioni dei popoli che abitano le diverse regioni dell’Emisfero Nord.

In Quebec (Canada), i programmi speciali e le crociere artiche di Norama portano nella terra degli Inuit, uno dei due gruppi etnici principali in cui si dividono gli Eschimesi. A questi si affiancano i soggiorni in piccoli villaggi della Groenlandia al di fuori dei percorsi più turistici, alla scoperta delle tradizioni inuit.

Ancora un’ampia selezione di crociere polari per l’estate 2016, dal Mar Glaciale Artico – con le Isole Svalbard, le terre abitate più a Nord del Pianeta – alla Groenlandia e all’Islanda, tra iceberg, profondi fiordi, piccolissimi e colorati villaggi in legno, con illustrazione e approfondimenti sulla fauna e flora artiche e possibilità di avvistamento balene! Diverse le opzioni di itinerario e durata, in media da 6 a 13 giorni.

I Fly&Drive in Alaska, Canada, Scandinavia (Svezia, Finlandia e Isole Lofoten) includono i voli dall’Italia, percorsi organizzati da seguire con auto a noleggio, pernottamenti accuratamente selezionati in manor house di charme o in alloggi dalla forte caratterizzazione locale.

www.norama.it  

News Correlate