domenica, 28 Aprile 2024

Unwto e Alpitour World insieme su innovazione, formazione e sostenibilità

Alpitour World è il nuovo partner strategico di UNWTO, con il quale collaborerà per promuovere l’innovazione, l’istruzione e la sostenibilità in ogni ambito del settore turistico. Rispecchiando la predisposizione che l’UNWTO pone nelle collaborazioni tra pubblico e privato, il nuovo accordo con Alpitour World vedrà le due realtà unite per lavorare verso obiettivi strategici condivisi. In quest’ottica, le due organizzazioni si concentreranno in particolare sul supporto all’innovazione e allo sviluppo e trasformazione digitale del settore.
La partnership tra UNWTO e Alpitour World è finalizzata a rafforzare la collaborazione tra il settore pubblico e privato del panorama turistico. L’accordo è stato firmato dal Segretario Generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili, e dal Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World, Gabriele Burgio.
Tra i principali obiettivi comuni vi sono:

  • Lo sviluppo di collaborazioni strategiche nel campo dell’innovazione turistica, anche attraverso la creazione di un ecosistema di startup turistiche.
  • L’identificazione e il supporto delle proposte e dei progetti più meritevoli, anche attraverso concorsi dedicati a startup che offrano un contributo allo sviluppo di un turismo sostenibile e dei suoi obiettivi.
  • La promozione di un turismo volto allo sviluppo rurale, anche attraverso il sostegno all’iniziativa Best Tourism Villages realizzata dall’UNWTO.
  • Promuovere la formazione di professionisti del turismo, anche attraverso percorsi formativi congiunti e altre occasioni didattiche.

Questo accordo pone inoltre basi proficue per collaborazioni e iniziative future, posizionando Alpitour World come un partner strategico dell’UNWTO in ambito innovazione e sostenibilità. UNWTO e Alpitour World terranno incontri regolari e sessioni strategiche al fine di sviluppare una partnership in grado di adattarsi alle sfide e alle opportunità più urgenti per il turismo mondiale.

News Correlate