Il gruppo Uvet ha acquisito la commercializzazione per 2 anni del Resort Abu Dabbab di Marsa Alam. Il gruppo, guidato da Luca Patanè, prevede di far muovere verso il villaggio circa 8 mila persone nel 2014 (stagione aprile/dicembre), per un fatturato di 6 milioni di euro. Da aprile sono previsti i primi voli dall’Italia verso la struttura turistica di Marsa Alam.
“Con questa operazione – ha detto Patanè, presidente del gruppo Uvet – puntiamo a rafforzare la nostra presenza nel tour operating, avviata l’anno scorso con l’acquisizione della gestione del Santo Stefano Resort. Abbiamo in programma altri investimenti nel settore, che ci porteranno a generare entro la prossima estate un fatturato in questo segmento di circa 20 milioni di euro”.
“Uvet – spiega Stefano Colombo, responsabile della business unit tour operating – affiancherà con il proprio personale qualificato, circa 15 professionisti, la gestione egiziana del Resort Abu Dabbab di Marsa Alam, specificatamente nelle aree ‘direzione’, ‘assistenza clienti’, ‘ristorazione’ e ‘intrattenimento’. Per la commercializzazione – conclude – Uvet potrà utilizzare la rete italiana delle 1.300 agenzie di viaggi affiliate a marchio Club Viaggi, le proprie società presenti all’estero e, per la prima volta, anche agenzie e network indipendenti, attraverso il sito www.uvetgo.com. L’apertura delle vendite per la stagione estiva è prevista da lunedì 3 marzo”.