giovedì, 18 Aprile 2024

Vela TO, in arrivo i cataloghi ‘a colori’

Un colore per area geografica e la novità degli eco-viaggi

Vela TO, dopo aver concluso il roadshow, fa uscire 3 nuovi cataloghi. Il catalogo Rosso è la pubblicazione dedicata all’area sovietica, intitolata Matuška Rossija e contenente i programmi su Russia e Paesi Baltici.
Blu è il catalogo che Vela presenta per il Nord America accorpando l’area ad una delle prime novità 2013: i Caraibi. Oltre a programmi su Canada e USA, Vela propone i primi pacchetti per Guadalupe, sui cui l’operatore intende investire con una previsione di ampliamento di offerta in tutta la zona.
Infine il catalogo Verde, intitolato ‘Il Nord’, raccoglie alcune tra le destinazioni  storiche dell’operatore: Islanda, Irlanda, Scozia, Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.
Altra novità sono gli Eco Viaggi, proposte che seguono alcune fondamentali regole per favorire l’abbattimento dell’impatto ambientale del viaggio: scelta di mezzi di trasporto alternativi, identificazione di strutture alberghiere che puntano al controllo degli sprechi energetici, l’inserimento di ristoranti ed hotel che acquistano prodotti alimentari del mercato equo, non OGM e a KM0. Punto di forza di questi itinerari è la scelta di includervi organizzazioni che operano a favore dello sviluppo delle comunità locali, sia tramite attività eco-compatibili che con il coinvolgimento diretto di manodopera locale.
“Gli Eco Viaggi presenti in questa 1^ edizione del catalogo sono l’inizio di un percorso. Fare turismo senza produrre alcun impatto ambientale è difficilmente attuabile e siamo perfettamente consci che il semplice spostamento umano innesca un processo inquinante. Ma siamo altrettanto certi che sia tempo di introdurre il concetto del ‘Viaggio Eco-Friendly’, magari per gradi, ma con costanza e determinazione. Il nostro ruolo è quello di sensibilizzare i nostri viaggiatori su un tema importante, suggerendo possibili opzioni di viaggio maggiormente eco-compatibili rispetto alla norma e dare qualche spunto d’interesse per le loro scelte future”, commenta Marco Nova, direttore Commerciale e Marketing di Vela TO. 

News Correlate