venerdì, 19 Aprile 2024

Veratour, è partita la campagna pubblicitaria per l’estate

Veratour lancia una nuova campagna pubblicitaria destinata a protrarsi fino alla soglia dell’estate. Si tratta di un piano di investimenti, condotto con una logica multi-canale, che vede un coordinamento fra stampa tradizionale, radio, web, social network e mobile.

Per quanto riguarda la radio, riparte il progetto che abbina il Made in Italy di Veratour a quello di Radio Italia. È partita il 21 marzo e sarà attiva fino al 14 maggio l’intensa campagna di comunicazione radiofonica che prevede attività tabellari, un concorso veicolato sui canali social Facebook e Twitter a sostegno dell’iniziativa, una settimana speciale in maggio presso il Veraclub Tindaya di Fuerteventura con la conduzione quotidiana in diretta di Mauro Marino e Manola Moslehi e 2 live finali di due grandi artisti italiani.

Con i media off-line il focus è prettamente istituzionale e di brand. Il pay-off ‘Riempitevi gli occhi di bello’ sarà veicolato attraverso magazine e maxi affissioni con un investimento economico che riprende, su questi mezzi, dopo un anno di sospensione. I media saranno tanto consumer quanto trade.

L’investimento pubblicitario è stato articolato su tutti i canali online. In questo caso la campagna ideata per l’estate 2016 ha per tema #SentirsiACasaInVacanza in una logica orientata a sostenere il Made in Italy Veratour, punto di forza del marchio.

Gusto, comfort e divertimento sono gli elementi su cui è incentrato il visual sobrio ed elegante della landing page dedicata www.veratour.it/estate2016, che vede una coppia rilassarsi su un divano bianco, proprio come nel salotto di casa ma su una spiaggia esotica.

Questa stessa campagna #SentirsiACasaInVacanza sarà attivata sulla Rete Display di Google, con annunci illustrati. Un mix di servizi Veratour che puntano ad indurre l’utente a chiedere un preventivo online, da finalizzare in agenzia di viaggio. E sarà veicolata anche su Facebook con post e annunci sponsorizzati, sino alla prima settimana di giugno. Sul social network ci sarà una campagna specifica di prodotto, che verte sui villaggi Veraclub Royal Tulum (Riviera Maya) e Veraclub Canoa (Repubblica Dominicana), la cui creatività sarà abbinata a promozioni speciali.

Veratour ha ideato anche uno spot video che apparirà su YouTube, un video dedicato al Made in Italy Veratour, che racconta in trenta secondi le emozioni di una vacanza in un Villaggio Veraclub, attraverso immagini suggestive puntando, ancora una volta, l’attenzione sul gusto, il comfort e il divertimento. 

News Correlate