domenica, 28 Aprile 2024

Veratour, Grecia a +32% nel 2015 e nel 2016 l’obiettivo è il +10%

Veratour prevede che l’estate 2016 vedrà la Grecia grande protagonista, insieme a Spagna e Italia. La situazione del Nord Africa, infatti, compromette l’elemento di attrattiva per chi desidera soggiorni balneari nel Mediterraneo a costo contenuto. Grecia, Spagna e Italia sono al momento le alternative più credibili.

Questa considerazione rappresenta una delle ragioni per cui Veratour nell’ultimo triennio ha potenziato la propria offerta sulla Grecia, passando da 4 a 7 villaggi Veraclub, a presidio delle maggiori località negli arcipelaghi di Dodecaneso e Cicladi: Creta – Veraclub Delfina Beach; Rodi – Veraclub Kolymbia Beach; Karpathos – Veraclub Konstantinos Palace; Kos – Veraclub Sovereign Beach; Naxos – Veraclub Naxos; Santorini – Veraclub Imperial; Mykonos – Veraclub Penelope per un totale di 817 camere la settimana, con relativi passaggi aerei.

La stagione 2015 si è conclusa con un + 32% di fatturato sulla Grecia rispetto all’estate precedente. Il forte gradimento da parte dei clienti non ha risentito della precaria situazione economica del Paese, che pure era stata oggetto di tanto spazio sui media. La Grecia è stata ed è percepita come destinazione in grado di soddisfare le aspettative di vacanza di tutti i target.

“La crescita che prevediamo di consolidare quest’anno è di circa il 10%, pari alla saturazione della nostra capacità ricettiva. Pur essendo ancora prematuro fare previsioni, il trend delle prenotazioni ci induce all’ottimismo, poiché le prenotazioni individuali sono in linea con i nostri obiettivi di budget – ha detto Massimo Broccoli, direttore Commerciale Veratour – Solo l’isola di Kos registra un trend più lento, risentendo della situazione relativa allo sbarco dei migranti. Per contro, Creta sta registrando dati record e il trend di prenotazioni individuali delle Isole Greche, al netto di Kos, volge verso una crescita a doppia cifra.

Alla luce dei grandi risultati del 2015, contiamo non solo di ripeterli ma anzi di superarli. La Grecia è una destinazione sicura; agenzie e clienti lo hanno capito, premiandola lo scorso anno con le loro presenze e i loro viaggi e iniziando quest’anno con le prenotazioni anticipate”.

 

News Correlate