A meno di un mese dalla Pasqua e dall’inizio dei Ponti primaverili, Veratour traccia un bilancio sull’andamento delle vendite del periodo. La domanda da parte del mercato per questo periodo è stata eccellente, con una crescita media di circa il 40%.
“Tale incremento beneficia della vicinanza della Pasqua con i Ponti primaverili che quest’anno consentono anche lunghi periodi di vacanze, ma denota l’apprezzamento dei clienti al prodotto Veratour e in generale la dinamicità del mercato: un’incoraggiante ripresa del settore, nonostante lo sconsiglio sulla destinazione Sharm El Sheikh che ha comunque limitato le richieste nell’area del Mar Rosso – afferma Massimo Broccoli, direttore Commerciale Veratour – A fronte dell’alta richiesta per il periodo abbiamo attivato delle misure addizionali: sono stati inseriti voli supplementari su Djerba e Monastir per le partenze del 21 e 28 aprile; aumentata l’offerta per Fuerteventura, anticipata l’apertura del villaggio di Palma de Mallorca al 20 aprile, incrementato l’offerta su Marsa Alam e inserito un nuovo volo per la Giordania”.
Sul lungo raggio le destinazioni più richieste sono Messico, Santo Domingo e Cuba con crescite oltre il 50%, oltre a Thailandia e Stati Uniti che stanno più che raddoppiando le vendite rispetto all’anno precedente.
Sul medio raggio Veratour sta assistendo ad una crescita rilevante sulla Tunisia, mentre sulle Canarie i dati evidenziano un +50%. Sul fronte delle novità grande successo della Giordania.
Paragrafo a parte lo merita l’Egitto che ha visto lo spostamento della domanda su Marsa Alam raddoppiando i volumi sulla meta.
“Abbiamo cercato di innovare anche le nostre attività promozionali, offrendo opportunità molto interessanti per chi viaggia con i propri bambini. Abbiamo implementato la nostra offerta per i Viaggi di Linea, intercettando un numero crescente di coppie in viaggio di nozze, soprattutto verso gli Stati Uniti e le destinazioni più esotiche”, aggiunge Broccoli.
Veratour, inoltre, annuncia la nomina di Silvio Mitis come nuovo Area Manager Centro Sud. La nomina ha l’obiettivo di diminuire la distanza tra azienda e territorio del centro-sud e favorire un dialogo maggiore con le adv di questa area che per Veratour rimane fondamentale per il proprio sviluppo.
È stata distribuita alle adv la terza edizione del catalogo Veratour, aggiornamento della brochure con la programmazione estiva dei Villaggi Veraclub.
Tra le novità l’inserimento del nuovo villaggio in Madagascar, il VeraResort Palm Beach & Spa, struttura adatta al target famiglie che si affianca, vista l’alta richiesta della meta, al Veraclub Orangea, del brand Atmosphera Collection, riservato ai maggiori di 18 anni.