venerdì, 29 Marzo 2024

Veratour successo per operazione ‘Veralove’

‘In amore vince chi fugge. Insieme’ è il claim che ha accompagnato  il concorso online di Veratour, destinato alle coppie che hanno condiviso il proprio affetto con la Community del TO.

L’iniziativa, attiva dall’11 febbraio al 12 aprile, è stata un’occasione unica per raccogliere le testimonianze d’amore e amicizia che legano gli utenti e appassionati del mondo Veratour. La dinamica del concorso prevedeva, infatti, l’iscrizione mediante form di registrazione sul minisito veralove.veratour.it e la conseguente possibilità di scrivere una dichiarazione d’amore in 140 caratteri.

Una giuria di qualità ha decretato la dedica più bella e originale, che si è aggiudicata un soggiorno di 1 settimana per due persone nell’esclusivo VeraResort Sentido Reef Oasis Senses a Sharm El Sheikh.

Il concorso ha rivelato un affresco socio-demografico sulla Community Veratour e sui gusti e desideri di viaggio. Decisamente interessanti i dati sulla partecipazione, con ben 4.147 utenti registrati, la maggioranza dei quali – oltre il 70% – di sesso femminile. Netta la prevalenza di coniugi (45%) seguita dalle coppie di fidanzati (39%). Il tasso di partecipazione maggiore si è registrato al Nord (59%) mentre i due principali segmenti di età è costituito dagli utenti inclusi nella fascia 36-50 anni (39%), seguito dalla fascia 26-35 anni (31%). Per il 27,9% dei partecipanti, infine, la tipologia di vacanza più apprezzata risulta essere la fuga romantica, mentre tra le mete più ricercate prevalgono le destinazioni di lungo raggio (45%). Per quanto riguarda i servizi, la cucina si conferma per il 45% come uno dei plus imprescindibili per una vacanza.

“I risultati confermano il successo dell’iniziativa speciale #veralove: volevamo stimolare il coinvolgimento e ‘ascoltare’ la nostra community. Attraverso le dediche e la profilazione abbiamo potuto raccogliere un bagaglio di informazioni preziose sui desideri e le preferenze di viaggio di un ampio campione del nostro mercato di riferimento. Continueremo a lavorare a fianco delle adv per fornire esperienze e servizi sempre più in linea con i gusti e le aspettative del nostro target”, gha commentato Stefano Pompili, dg Veratour.

“#Veralove non è solo una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme ma anche una iniziativa che integra web e Social Network. Il coinvolgimento degli utenti online ha creato un lungo e colorato racconto costituto da contenuti originali, foto e testi che hanno consolidato il posizionamento Veratour come TO 2.0”, ha aggiunto Gerardo Grasso, Web Marketing Veratour.

News Correlate