Viaggi di Boscolo,estate 2016 caratterizzata da forte discontinuità


Viaggi di Boscolo analizza l’andamento dell’estate 2016. Quest’estate è caratterizzata da una forte discontinuità ed è di difficile lettura. L’inizio dell’anno fino a maggio è stato molto positivo ma da giugno si è registrata una battuta d’arresto mentre a luglio i risultati sono in linea con quelli dell’anno precedente. Per quanto riguarda agosto ci sono ancora molte incognite ed è tutto in divenire.

A oggi le mete predilette sono Italia e Spagna che crescono a doppia cifra, grande successo anche per la Russia e per la Scandinavia che resta la regina incontrastata del nord registrando una crescita importante.

Un andamento negativo è registrato per tutto il centro Europa e soprattutto per la Francia, invece la Gran Bretagna è in linea con i dati dell’anno scorso.

Per quanto riguarda il lungo raggio, i continenti preferiti sono l’Asia con i tour in Cina e l’Africa con i tour in Sud Africa, il centro America sta registrando un buon flusso di prenotazioni per il Perù e il Messico.

Il nord America che è sempre stata una meta molto gettonata, dando degli ottimi risultati, ma per la prima volta da tanti anni sta subendo una battuta d’arresto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social