Viaggiaconnoi ha scelto la formula dell'associazione in partecipazione per le proprie adv. Un modo alternativo di svolgeere la professione dell'adv, fondato sulla propria capacità di produrre reddito, con la libertà dell'imprenditore ma senza i rischi dell'impresa. Molte sono le donne che hanno scelto di aprire un'agenzia con questa modalità: circa l' 80% dei partner, infatti, sono donne. Diverse ex dipendenti o ex titolari hanno scelto di valorizzare il know how maturato nel settore aprendo un'agenzia con la formula di Viaggiaconnoi.
Walter Starnone, dg di Viaggiaconnoi, sottolinea i vantaggi di cui godono le persone che hanno scelto di entrare a far parte di questa rete. "Il valore aggiunto del nostro network è la sua formula, che consente all'associato di essere un imprenditore senza andare incontro ai rischi dell'impresa. Il nostro scopo primario è quello di garantire una soddisfacente remunerazione ai nostri partner, ai quali riconosciamo il 90% della commissione a fronte di un canone annuale di 2.400 euro per i servizi di sede ed una fee d'ingresso di 7.500 euro + iva".
Attualmente il numero delle agenzie, distribuite sul territorio, è oltre 50 ma Viaggiaconnoi guarda al futuro con ottimismo e solidi progetti. "Il core business di Viaggiaconnoi – aggiunge Starnone – è l'apertura di adv con l'obiettivo di creare una rete di professionisti soddisfatti del proprio lavoro e della propria remunerazione, puntando alla ricerca della competenza, della serietà e dell'affidabilità attraverso una costante formazione. Le donne hanno recepito il nostro messaggio e il valore aggiunto della nostra formula. Per questo – conclude – siamo alla ricerca di altre professioniste che vogliono crescere con noi".